Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 Nuovo Non Funziona


savasaspasso

Messaggi consigliati


E la domanda quale sarebbe?

Penso che, più che al forum, dovresti rivolgerti al tuo rivenditore, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
grazie per avermi aiutato

Beh, se vole essere un 'grazie' perché mai sottolinearlo??

Se voleva essere un 'grazie ironico, è tanto meno fuori luogo.

E la domanda quale sarebbe?
???????????
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, Livio, propenderei per la tua seconda ipotesi. Forse il nostro amico non ha capito che non sempre si trova, tra queste righe, qualcuno che ha avuto esperienze tali da poter aiutare ogni tipo di situazione: sia perchè non è successo ad altri, o perchè a chi è successo non ha ancora letto la richiesta o non ha voglia di rispondere. Come è stato più volte sottolineato anche in altre occasioni simili, nessuno è obbligato a rispondere e chi pone i quesiti deve avere la pazienza di aspettare che qualcuno lo faccia, altrimenti, se ha fretta, deve rivolgersi al call-center Siemens od al centro di assistenza, come in questo caso. Tra l'altro, anche la richiesta di savasaspasso era pittosto vaga e Flavio non ha fatto altro che chiedergli di essere più chiaro: "non da segni di vita" può intendere più di un guasto, non rispondere al collegamento con il PC, per esempio, oppure non accendersi proprio, od ancora, una volta immesso il programma, non "girare", andare in run, eccetera.

Se avesse aggiunto qualcosa in più oltre al laconico

sono antonio, ho acquistato un plc s7-1200 ma non DA SEGNI DI VITA

forse avrebbe sortito qualche risultato in più oltre all'ovvia risposta di batta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il nostro amico non ha capito che non sempre si trova, tra queste righe, qualcuno che ha avuto esperienze tali da poter aiutare ogni tipo di situazione: sia perchè non è successo ad altri, o perchè a chi è successo non ha ancora letto la richiesta o non ha voglia di rispondere. Come è stato più volte sottolineato anche in altre occasioni simili, nessuno è obbligato a rispondere e chi pone i quesiti deve avere la pazienza di aspettare che qualcuno lo faccia

Ma, oltre a questo, come si può, pur con tutta la buona volontà, dare aiuto ad una richiesta come quella in oggetto?

La mia risposta non era per.. non rispondere, ma semplicemente voleva far capire che, se non fornisce indicazioni che vadano oltre il "non dà segni di vita", viste le tasse messe da Mario Monti sull'uso delle sfere di cristallo, pur con tutta la buona volontà, dare una risposta sensata è assolutamente impossibile.

Insomma, se proprio si vuol dire qualcosa, i casi sono due:

1) alimentazione mancante o errata

2) CPU guasta

Per verificare se siamo nel primo o nel secondo caso, vista l'impossibilità di fare misure a distanza, non serve il forum ma un tester.

Se poi si rileva che la cpu è guasta, rivolgersi al fornitore penso sia l'unica cosa sensata da fare.

Se l'amico "savasaspasso" riesce a capire questo, bene. Altrimenti, si tenga la sua ironia, che tanto non mi tocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

...., viste le tasse messe da Mario Monti sull'uso delle sfere di cristallo,...

:roflmao: :roflmao:

Batta speriamo che il tuo messaggio non sia letto da qualcuno dello staff del ministro, altrimenti potrebbe venirgli qualche nuova idea.....tassativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...