Vai al contenuto
PLC Forum


Libero adsl


Ivan Botta

Messaggi consigliati


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • geoline

    13

  • Ivan Botta

    13

  • Elvezio Franco

    11

  • nll

    9

Concordo TOTALMENTE.

Elvezio, se ti informi bene, scopri che è proprio così.

Il modem ADSL più economico (USB e non ethernet) non costa meno di 25 euro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Da un post vecchio di Luca)

Conta anche che in caso di disdetta ne chiedono altri 40, quindi escono dalla porta ed entrano dalla finestra..

Per Elvezio:

Se il tuo amico ha poca dimestichezza col pc e deve ricomprare il modem, ti consiglio di prenderne uno ethernet. Mia zia ne aveva uno USB e spesso e volentieri faceva pasticci, non riusciva a connettersi, ecc. poi s'è guastato e per 35 euro gliene ho preso uno ethernet: è molto più complicato accedere alle impostazioni e quindi fare cavolate accidentali (bisogna digitare l'indirizzo IP in internet explorer ed inserire la pwd), sono presenti un po' di spie che facilitano la diagnostica (assenza linea, mancato login, connessione al pc) ed integra anche un firewall.

Ho diminuito drasticamente il numero degli interventi tongue.gif

Unico difetto è che è scomodo da usare per connessioni non-flat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ha risolto acquistando un modem che aveva in elenco.

Quello che aveva comprato comunque lo ha pagato 9,99€ ed era marchiato Alice....di piu' non so.

Grazie comunque a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sono passato a Infostrada come unico operatore il 18 aprile. Da allora una serie di interruzioni sia sulla voce che sull'adsl (la più lunga per oltre venti giorni!!!).

Un mese fa circa provo Fastweb: penoso...continuava a cadere sia la voce che l'adsl nonstante la sostituzione dell'apparato, risultato: al decimo giorno esercito il recesso.

Ora sono tornato a Telecom da una settimana (nuova linea): la voce funziona, l'adsl no, dovevano ripararla entro lunedi (pare che abbiano agganciato l'adsl alla linea di un altro, così mi han detto almeno)...oggi è mercoledì e nonostante i solleciti nulla.

Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

segnali di fumo biggrin.gif

mi sembra comunque che quasi tutte le compagnie ci mettano un po' per attivare l'adsl, però se vedi che entro il 10° giorno non te la mettono a posto, per esperienza, cambia di corsa!!!

Io mi sono trovato bene con tiscali, con wind ho aperto un'altra discussione ma in sostanza ci sono andati 4 mesi per avere una linea discreta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto.

Ho chiesto la disdetta a Libero, esattamente al 30° giorno mi hanno liberato la linea, il 2 luglio ho chiesto a Telecom di attivarmi l'adsl 4 MB, il 7 luglio era già funzionante.

Quando va male lo speed test segna 2 mb, quando va bene a 3,2 mb, meglio di così.

Tempo di attesa max per parlare con un operatore del 187, 5 minuti, con Libero avevo atteso anche 50 minuti.

Ora sono soddisfatto, costa 6 euro in più al mese ma li recupero in salute e nervosismo.

Premetto, non lavoro per Telecom Italia. tongue.gif

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a trovarmi bene con quei BARBONI di Tiscali.

Gestione casereccia (alla sarda) ma, almeno nella mia zona, non male.

user posted image

Anche se da FTP, 2 file iso da 700 Mb in 53 minuti, non sono poi malaccio.

wink.gif

P.S.: NON LAVORO PER SORU!

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...