Vai al contenuto
PLC Forum


1769 L32E Collegamento In Rete Per Download


errebi

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

non uso abitualmente i PLC A&B ma due o tre volte all' anno devo adeguarmi a capitolati che lo richiedono.

Le CPU che uso abitualmente sono Compact logix 1769-L35E, anche se ho già utilizzato anche la 1769-L32E.

Generalmente mi collego al PLC con BootP-DHCP Server e gli imposto un indirizzo IP che poi vedo con RSLinx Classic.

Stavolta sono riuscito a impostare l' indirizzo, ma RsLinx mi mette il punto di domanda e Unrecognized device.

Premetto che stò usando RsLinx classic V2.54 CPR9, e ho provato a scaricare il file EDS e ad installarlo con il suo EDS Hardware Installation Tool.

qualc' uno mi sa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, probabilmente non hai trovato l'eds giusto, ma dovrebbe essere solo un problema di visualizzazione dell'RSLinx, non dovresti avere nessun problema ad andare on-line.

Ciao

FG

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere questa nota tecnica:

https://rockwellautomation.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/26315

Come scrive giustamente FG, si tratta solo di installare il file corretto, la nota tecnica contiene tutti i files fino alla V20; contiene anche info sulla corretta procedura di installazione, anche se immagino tu la conosca già.

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito di download del file EDS ci sono diverse versioni, ho provato ad installare la versione 19 che corrisponde al mio RSLogix 5000 e poi ho provato ancora con la versione 1 che è la revisione di default scritta sulla cpu....ma niente.

Ho trovato di provare a reinstallare RSLinx e ci stò provando,..ma è lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

se in futuro ti dovesse servire un eds aggiornato, non è necessario scaricarlo, basta puntare il dispositivo (scheda di rete) con il linx, premere il tasto destro del mouse e selezionare (Upload EDS from device).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...