Vai al contenuto
PLC Forum


Basi Plc Omron Cj1M Cx Programmer


PICCA81G

Messaggi consigliati

SALVE SONO NUOVO DEL FORUM E UN PRINCIPIANTE CON PLC CJ1M.

VOLEVO CHIEDERE COME IMPOSTARE IL TEMPORIZZATORE E IL CONTATORE CON CX PROGRAMMER??

perche' NON RIESCO A FARLO CONTARE.

SBAGLIO FACENDO COSI' : "TIM 0000 0100" ??

Link al commento
Condividi su altri siti


come faccio a far contare il contatore?

perche io ho messo un contatto a impulso di 1 secondo poi cnt 000 #0010 ma non conta gli impulsi.dove sbaglio?

ah no ok funziona il contatore non me ne sono accroto.....non so il perche' ma se non carico nel plc non mi fa vedere la simulazione aggiornata...ce un tasto x aggiornare e x vedere la simulazione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora conta..

pero poi quando volgio abbinate un contatto a questo contatore come devo scrivere?

perche' ho provato a fare il contatore CNT 000 #0010 poi il contatto c0000 ma mi da errore striscia rossa verticale...e qui dove sbaglio??

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao PICCA81G e benvenuto.

SALVE SONO NUOVO DEL FORUM E UN PRINCIPIANTE CON PLC CJ1M.

VOLEVO CHIEDERE COME IMPOSTARE IL TEMPORIZZATORE E IL CONTATORE CON CX PROGRAMMER??

perche' NON RIESCO A FARLO CONTARE.

SBAGLIO FACENDO COSI' : "TIM 0000 0100" ??

Ti ricordo che,a norma di Regolamento, è vietato scrivere usando il maiuscolo. Presta più attenzione,per favore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come i contatti dei temporizzatori si chiamano Txxx, quelli dei contatori si chiamano Cxxx.

Dai comunque un'occhiata a quel manuale che ti ho indicato... C'è tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un modo x (=per) resettare il plc cj1m con cpu21??

perchè non so come mi e finito in err e mi rimane sempre la spia rossa.non rieso a cancellarla come posso fare?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai on-line, nella colonna di sinistra del Cx-Programmer, trovi Log degli Errori. Aprilo e guarda l'errore. Ti dà un codice (da riscontrare nel manuale) e se hai fortuna una piccola descrizione. Con Cancella Tutto puoi tentare di resettarlo, ma dipende dall'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da errore cosi:

scheda: 01

codice: 0x80E0

stato: irreversibile

dettagli: errore impostazione I/O

e non riesco a cancellarli

si puo quindi resettare il plc?

oppure come posso fare altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore impostazione I/O, vuol dire che c'è qualcosa che non va con la tua tabella di I/O. Falla generare da lui.

Una descrizione la trovi nel manuale W393-IT2-8 a pag. 495.

Per eliminarlo, ti suggerisco di cancellare le aree di memoria del PLC (PLC -> Cancella Tutte Aree Memoria PLC) e ributta poi dentro il programma SENZA la tabella I/O.

Una volta così fatto, e scomparso l'errore, vai in Configurazione Tabella I/O. Cancella quello che hai messo, oppure riverificalo, e comunque ti consiglio di usare Opzioni->Trasferisci da PLC, e lui ti mette i moduli che ha trovato all'accensione.

Quell'errore è dovuto a una incongruenza tra quanto programmato nel PLC e quanto lui effettivamente ha trovato connesso. Ovviamente, non può eseguire il programma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Nuovo utente che non ha letto il regolamento che ha accettato; se tu lo avessi fatto sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni.

Inoltre questa è ferma da quasi 8 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...