Vai al contenuto
PLC Forum


Gefran - Gf_Project


bm1928

Messaggi consigliati

Mi è stato proposto l'utilizzo di automazione Gefran ho visto sul sito che propongono Pannelli / I-O / Strumentazione e un software di configurazione chiamato GF_Project. Da quello che dicono sembra essere un sw integrato con tutto quello che serve (PLC - IEC6113-3 / HMI e configuratore hardware grafico)

Siccome non conoscevo questa società per la parte di automazione ma solo per la parte di sensori volevo sapere se avete avuto esperienze e come vi siete trovati

ciao

bm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

sono nuovo.....

Io è da un anno a sta parte che uso la piattaforma Gefran,ho costruito 2 linee di estrusione,una un semplice estrusore con motore da 22kw gestito da apposito inverter Gefran e un motore da 3kw per la rotazione della ruota formatrice anch'esso gestito da inverter Gefran.....tutta la termoregolazione gestita dalle Termo 4 e l'hardware composto da moduli ingressi/uscite e moduli misti per analogiche varie e encoder....il tutto gestito da un pannello 15 pollici.....l'altro estrusore è uguale,vi è l'aggiunta di un comando di un motore brusheless gestito da un ' inverter sempre Gefran con l'aggiunta di una scheda posizionatore,perchè gestisce la movimentazione di un asse "vivo"....ho gestito tutti gli azionamenti in CAN open.

MOLTO VALIDA la piattaforma,piacevole l'ambiente di lavoro e soprattutto se sviluppato con un certo criterio sia la quadristica,installazione pannello,software zero problemi!...ora sto sviluppando delle pressette di giunzione!

Cosa hai deciso alla fine te?

...ah tra l'altro il supporto e l'assistenza estremamente super super disponibili...ho passato diversi giorni a Provaglio in sede con i loro tecnici senza alcun problema d'ospitalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...