Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens: Errore 33:16394 - Impossibile Avviare Il Server Di Comunicazione


Gaker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un grosso problema: Questo weekend l'antivirus si è aggiornato (ma non so se sia quello il vero motivo), io ho anche tolto dall'avvio automatico alcuni programmi che mi sembrava non centrassero niente con Step7.. risultato non comunica il mio PC con il PLC a causa di quell'errore...Errore 33:16394; anche se nella diagnostica della scheda di comunicazione non ci sono problemi, Non posso comunicare ovvero andare ONLINE con il PLC.

Cosa posso fare per risolvere questo problema??.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo altra informazione: Ho già installato varie volte Step 7, la versione e la 5.4 inizialmente avevo il SP5, ora sto mettendo il SP4. ma il risultato non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a pingare il plc?

se funziona il ping prova con il comando telnet

esempio telnet 192.168.0.100 102 dove i primi 4 numeri sono l'indirizzo del plc e 102 è la porta che utilizza Step7

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non riesco a spiegarmi bene, il problema non è pingare il PLC o la scheda di rete (sono ok), il problema è che dentro il programma S7 non si riesce ad andare Online (mi da quel errore li 33:16394) , con la conseguenza che non riesco ad andare ONLINE con il progetto e quindi a modificarlo sul PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che sia avviato il server s7oiehsx.exe che si trova nella cartella C:\program files\common files\Siemens\S7IEPG .

Altrimenti potrebbe anche essere un problema di firewall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non riesco a spiegarmi bene, il problema non è pingare il PLC o la scheda di rete (sono ok), il problema è che dentro il programma S7 non si riesce ad andare Online (mi da quel errore li 33:16394) , con la conseguenza che non riesco ad andare ONLINE con il progetto e quindi a modificarlo sul PLC.

Se uno ti fa delle domande, vuol dire che tu non hai spiegato bene tutto quello che hai fatto.

Capisco il nervosismo quando si è in trasferta, io sono a qualche migliaio di Km da casa dal 20 agosto se è per questo.

Start \ pannello di controllo \ windosw firewall \ eccezioni:

devi avere i checkbox spuntati su almeno le seguenti voci:

SIMATIC STEP7 Block administration

SIMATIC STEP7 Infobox

SIMATIC STEP7 SIMATIC manager

è così?

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questa discussione perchè anche io da ieri ho un problema analogo. L'errore nel mio caso è il 33:17135 (Online: SIN_SERV non avviato).

Ho provato anche io a installare/disinstallare un po' di volte lo step7 ma niente da fare.

Il server s7oiehsx.exe non sembra proprio esserci sul mio pc, manca anche la cartella C:\program files\common files\Siemens\S7IEPG.

Per quanto riguarda le eccezioni del firewall non sono riuscito a trovare dove siano (uso windows 7).

Per adesso ho risolto con una macchina virtuale (windows xp e niente antivirus) ma se qualcuno ha suggerimenti sarei ben contento di riprendere il "controllo" del mio pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le eccezioni con W7 le trovi:

Start\Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Windows Firewall\consenti programma e funzionalità con Windows Firewall

Ti appare la finestra con la lista delle eccezioni spuntate.

Quanto alla versione di Step 7 sulla VM è 5.5 + SP1

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Le eccezioni del firewall sono a posto (sfortunatamente).

La versione di step7 che sto usando è la 5.5 sp2.

La cosa che mi ero scordato di specificare è che io sono collegato in MPI con un PC Adapter (stesso problema l'ho con un TS adapter).

Ho provato anche a collegarmi in ethernet ma ho sempre lo stesso errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su Pannello di Controllo Strumenti di Amministrazione se hai qualche servizio non avviato.

(Questi sono i nomi per XP, per Seven sicuramente ne hanno altri ma il concetto dovrebbe essere quello).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, a luglio ho avuto anch'io lo stesso problema.

Stavo programmando con il TIA Portal V11 sp2 upd.3 e senza ragione apparente l'antivirus mi ha rilevato come virus il file s7oiehsx.exe. Ho messo come eccezione questo file nel antivirus ma non sono più riuscito ad andare on line. Impossibile avviare il server di comunicazione.

Avendo sil pc anche STEP7 V5.5 sp1 ho provato con quello, ma stesso risultato, impossibile andare on line.

Ho disattivato il firewall ma niente.

Ho cercato dapprima con il cd di installazione del TIA portal di correggere l'errore, ma senza successo. Dopodichè ho disinstallato il TIA Portal e reinstallato tutto, ma senza successo.

Ho attribuito il problema alla CP5512 che uso normalmente. Non avendo in casa altro per provare sono andato dal mio rivenditore che fa anche assistenza Siemens con pc e quant'altro per provare con un altro cavo e/o adapter ma subito con il mio cavo, al primo test come per magia senza aver fatto niente da lui funzionava!! Sono tornato in azienda e non ho avuto più problemi.....

Per me rimane ancora un mistero, anche se abbastanza preoccupante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto comprare un pc al volo e installare Step7 senza un antivirus, non sono riuscito nemmeno io sull'altro pc a farlo andare con eccezzioni firewall o quant'altro.

Sarebbe bene approfondire il problema e capire come risolverlo seriamente.

Grazie a tutti,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema analogo su macchina XP con V5.4 SP4 . Funziona tutto con MPI ed anche alla prima scansione per il controllo nel nodo, ma se ci si azzarda solamente una volta a cercare di andare online in TCP, mi restituisce immediatamente un errore di comunicazione. Prima di inserire le eccezioni nel firewall (ho anche provato a spegnerlo del tutto) mi segnalava l'errore del servizio di rete, con un fantastico . (controllare il cavo ed eventualmente reinstallare !). Comunque fatto anche quello, ma nulla.

Prima di leggere questo post, davo la colpa al SSD di cui è equipaggiato il notebook, ma forse mi devo ricredere .

Usandolo poco non è un dramma però...

Se qualcuno avesse delle delucidazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato questo......da prendere con le molle.... http://svetelektro.com/Forum/instalacia-step7-t24010.html

Problem solved ...

Antivir S7otbxsx.exe delete the file.

After reinstalling the STEP7 files still missing.

I tried to copy it to a colleague, but could it still the same error. This was followed a few days STEP7 installation of different versions, but it did not ..

I have been reunited with the team that we have to reinstall winXP on PG ...

I was wondering the subor s7otbxdx.dll copy of the same PG as exe file.

And it moved off it: wink:

While I notice no "chaste" behavior of the program, I just had to add hardware updates, because I re-installation of them came ..

The files (exe and dll) in a folder C :/ Windows/System32 /

Antivirus (AVG Free), I uninstalled just as manifested problem - that "coincidence" nedodrbal SW and ine ...

Perhaps it will . someone in the future if it has the same problem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Riprendo la discussione, quindi il problema, da quanto ho capito è derivato dall'antivisrus AVG?

Il problema mi si è presentato l'altro giorno, dopo un mese che nel pc avevo installato avg.

Ora provo a reinstallare il tutto disattivando avg, in caso di esito nuovamente negativo, contattero siemens

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno a tutti !

Sono allee prese con l'errore 33:17135 SIN_SERV NON AVVIATO

Credo che il problema sia iniziato dopo l'installazionne di MicroWin su Win7-64bit, visto che prima Step7 funzionava e comunicava bene.

Ho disinstallato MicroWin, provato a riparare Step7 ed anche a re-installare Step7, ma niente di niente, le interfacce PC-PG sono "bloccate" e il pc adapter non funziona (non vorrei dover aggiungere un'altra macchina virtuale..)

Qualcuno ha consiglli?!

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Stesso problema 33:17135 SIN_SERV NON AVVIATO

A seguito di installazione di SP4 in Step7 V5 in Vmware.

Qualcuno ha trovato soluzioni funzionanti?

Come gli altri... sono in trasferta, il cliente mi ha costretto ad eseguire l'upgrade per essere allineato ai loro software ed ora... fermo!!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai accodarsi a discussione ferme da mesi; oltre a essere vietato perchè crea confusione si rischia di essere ingorati.

Apri una nuova discussione sull'argomento, magari cin qualche particolare in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...