orpheus Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Buongiorno a tutti, E' la prima volta che inizio una discussione su un forum ma vorrei sottoporvi la seguente problematica: Sto utilizzando un plc B&R e ho la necessita' di accedere alle variabili plc da visual studio (C#).. Avete un esempio completo di come potere effettuare una connessione e leggere/scrivere variabili plc?? Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabriele123 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Ciao Credo che abbiamo lo stesso problema....ti descrivo quello che sono riuscito a fare: Uso Visual Studio 3.0 e sono riuscito a creare il file .OPCS che contiene tutti i TAG usati nel programma. A questo punto con il programma Monitor B&R riesco ad importare i miei TAG e visualizzarli. Il nostro problema è ora quello di scrivere un programmino C# in grado di visualizzare e scrivere sull'OPC Server. Devi includere la libreria OPC.Automation, e usare i metodi in essa contenuti. Qualche piccolo risultato l'ho ottenuto....ma mi sono arenato sul concetto di guppo/i..... Se vuoi possiamo lavorarci su....... Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannit Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Noi abbiamo utilizzato la libreria PVI che è free per due ore e se la vuoi utilizzare serve una chiave HW, funziona come la lettura delle variabili quando vai on-line con il B&R, quindi scambi tutte le variabili, in meno di 1 giorno le metti in servizio. L'OPC l'ho usato con Siemens e a mio avviso è una rogna a me non piace troppe dichiarazioni, dopo dipende sempre da cosa devi fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ETR Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Modbus TCP ed è tutto free, solo che bisogna rimappare le variabili, se hai a disposizione ASutomation Studio ed il sorgente non ci sono problemi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandhya Posted September 24, 2018 Report Share Posted September 24, 2018 can u share one simple example. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts