Vai al contenuto
PLC Forum


chi viene a cena? - abbuffata tra utenti del forum


mistertv

Messaggi consigliati

allora io mi metto in moto per la mia zona, magari cerco di individuare una data per soddisfare anche fulvio. poi in seguito si può vedere di cambiare località, che ne sò magari andare tutti in vacanza in calabria ad agosto (a casa di saggitario) :) e fare una reunion. qualche volta potremmo spostarci anche a nord, circa un mese fà sono stato a Treviso ed il ritorno per Roma-Ciampino l'ho fatto in aereo con Ryanair a 12,00 euro tasse incluse.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • macchia_the_original

    13

  • mistertv

    12

  • Fulvio Persano

    11

  • Elvezio Franco

    10

allora, purtroppo prima di Natale non sarà possibile per me organizzare la mangiata poichè è subentrata una trasferta di lavoro improvvisa che mi impegnerà fino al 21 di dicembre, poi ovviamente ci sono le feste e quindi ci riproverò per gennaio, magari come avevo intenzione all'inizio subito dopo la befana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Marco.

Credo che per la maggior parte di noi, questo periodo, sia il meno indicato.

Quindi, di sicuro, si potrà organizzare dopo le festività natalizie; anche per avere il tempo di smaltire gli eccessi che inevitabilmente si faranno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D per la serie "stammo sotto o' cielo" ( e qui i nostri amici campani mi possono capire) mi sono ammalato e quindi me ne rimango a casa a rimpiangere trasferta di lavoro e mangiata. virus maledetto. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco.

Ti faccio gli auguri, come si dice in questi casi, di una pronta guarigione.

D'altronde, siamo in inverno e c'è da aspettarselo.

Saranno felici tutti i frequentatori del Forum, perchè così potranno usufruire del tuo sempre prezioso aiuto.

Ovvio, che tu avresti preferito stare bene, quindi poter viaggiare.

A proposito, non è che tu viaggi troppo ? Forse è il virus del viaggiatore ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
:D per la serie "stammo sotto o' cielo" ( e qui i nostri amici campani mi possono capire) mi sono ammalato e quindi me ne rimango a casa a rimpiangere trasferta di lavoro e mangiata. virus maledetto.  :(

azzz che jella...però ci sarebbe una soluzione!!!!

e se la cena la facciamo da te?

:D:lol:

Modificato: da macchia_the_original
Link al commento
Condividi su altri siti

quando volete venire? non c'è che da dirmelo, vi porto a Valmontone da Fiorello, con 25 euro si mangia alla grande, cucina casareccia.

Fulvio in effetti ha ragione è un periodo in cui ho viaggiato molto, anche se ancora non sono capitato dalle sue parti, e questo magari può avermi un pò stressato il fisico (come diceva la mamma di Einstein quando questo era nervoso) :roftmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto ho gia' fatto la spesa:

La foto e' nella sessione immagini divertenti dal titolo "Giggino che ha fatto la spesa" Come al solito se qualcuno la vuol inserire qui? Grazie!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giggì,

al vino ci ho già pensato (ho ancora 100 falanghina e 150 pedirosso; se poi vogliamo attingere al nuovo..........).

Però, nel frattempo potremmo sempre andare da Marco 'misterTV'

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

giggì, la scorta è pressocchè inesauribile!!!!!!!

Quando vedo che scende in cantina, vado in campagna ....:( ... faccio rifornimento, così da essere 'preparato' per gli ospiti!

:fiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo che scende in cantina, vado in campagna .... ... faccio rifornimento, così da essere 'preparato' per gli ospiti!
Ciao livio[at] .. prima ti faccio i mie complimenti :D ..Dunque, quel pedirosso, che non conosco ma suppongo si tratti di un vino rosso della zona, lo compri sfuso o in bottiglie...prezzo pressapoco x litro? grazie Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
Livio: Ma le bottiglie non erano 100 anche il mese scorso????

Solo le mie "evaporano" ?? :D

mister visto che siamo molto vicini...io sto a tre km da te...ho una cantina piena di vino casareccio ottimo!!!!

no problem!

Link al commento
Condividi su altri siti

mister visto che siamo molto vicini...io sto a tre km da te...ho una cantina piena di vino casareccio ottimo!!!!

.......ho capito...abbiamo perso Mistertv........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,me ne sono accorto adesso anch'io.Vedo cosa e' successo.

Aggiorna e la vedrai ora,ho commesso l'errore di toglierla da dov'era ed e' sparita.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Savino

Uva Pedirosso o Per é palummo

Il Piedirosso o Per é palummo è un vitigno a bacca rossa allevato in tutta l’area flegrea e rappresenta nella totalità il 12% dell’area vitata,ha origine antichissima e veniva già descritto da Plinio nella sua Naturalis Historiae e successive ampelografie lo accostavano a vitigni come il dolcetto piemontese o il refosco dal peduncolo rosso friulano,ma sicuramente le caratteristiche che questo nobile vitigno esprime nei campi Flegrei sono uniche se non rare.

E’ un vitigno che presenta delle caratteristiche aromatiche particolari,in quanto conferisce al vino,soprattutto dopo l’invecchiamento profumi finissimi di fiori rossi e frutta matura.In alcune aree di produzione viene associato in uvaggio con altre uve quale portatore di finezza ed eleganza.Una nota a margine,oltre alla etichetta Piedirosso dei Campi Flegrei,la doc prevede e disciplina anche la produzione di Campi Flegrei rosso da uve piedirosso ed altre per un massimo del 25% e del Novello ma sembra proprio che queste due ultime referenze non abbiamo mai trovato consensi tra i produttori locali.

nota: il nome trae dal colore e dalla forma del raspo dell'uva, che assomiglia alla zampa del colombo ( per é palummo).

o compri sfuso o in bottiglie...prezzo pressapoco x litro? grazie

Comprarlo?: veramente lo produco, da vitigni pressocché secolari, per uso familiare (e, la mia famiglia è....numerosa ). :D

Per i prezzi c'è un ottimo 'pedirosso', prodotto ed imbottigliato nell'azienda di un amico, a 6€.

Modificato: da livio@
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal produttore al consumatore: Risultato della pesca, non erano cozze, come tutti hanno pensato, ma "sconcigli", nella foto sono preparati all'insalata, mia moglie sembra gradire!! :D

Elvezio, mi fai la cortesia??? la foto e' nella sessione immagini divert. dal titolo "risultato della pesca" sei autorizzato a pubblicarla. Grazie.

Li ho trovati sotto quella segnalazione per le barche di colore giallo, A 3 metri di profondita', gli altri a destra (nella foto della pagina precedente) invece fanno cozze, perche' non vanno sott'acqua, e come dice il proverbio chi non risica....!!!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

(e, la mia famiglia è....numerosa ).
....dalle scorte onnipresenti non sembrerebbe pero'.....oppure sono in pochi a ..... bere.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...