Vai al contenuto
PLC Forum


Scegliete la Calabria


vinlo

Messaggi consigliati

Amici è tempo di ferie e permettetemi di fare un pò di meritata pubblicità alla mia Calabria.

L' unica regione che ti permette di godere dell' alba sul mare e del tramonto ancora sul mare. Per vedere tutto questo spettacolo, vissuto da me più volte, bastano meno di 30 minuti di macchina, poi si può andare a sciare sulla Sila:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sila

dove ancora si possono incontrare i lupi.

Si possono fare escursioni sull' Aspromonte:

http://www.parcoaspromonte.it/

( Credetemi che è un posto incantevole, da mozzare il fiato).

Poi ci sono le famosissime Tropea:

http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=...=og&sa=N&tab=wi

Pizzo Calabro:

http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=...=og&sa=N&tab=wi

Scilla:

http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=...=og&sa=N&tab=wi

Capo vaticano:

http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t&q=...iw=1024&bih=602

Per non parlare del "Chilometro più bello d' Italia", il lungomare di Reggio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lungomare_Falcomat%C3%A0

Ed infine i bronzi di Riace, custoditi nel museo di Reggio Calabria:

http://www.nuovirumori.it/public/wp/wp-con...riace-thumb.jpg.

C' è ancora tanto da scoprire e vedere sulla Calabria, per cui ventite a farci visita, ve ne innamorerete

:yes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 months later...

Vinlo,ammiro l'amore con cui elenchi le bellezze della nostra regione(sono un tuo conterraneo),purtroppo pero' credo la realta' di questa ultima estate sia ben diversa.

Sono stato in dubbio se rispondere a questa discussione ,anche per non fare la figura di chi disprezza la propria terra ,ma credo che chiunque sia venuto in Calabria questa estate non abbia potuto notare lo stato in cui si trova la regione intera a causa dell'emergenza rifiuti(a meno che non sia rimasto tutto il periodo chiuso in un villaggio turistico).

Anche quest'anno goletta verde ha assegnato alla Calabria la bandiera nera per quanto riguarda depuratori, qualita' delle acque, servizi ambientali ecc.

Mi rattrista enormemente constatare che dopo 15 anni esatti di commissariamento ambientale per il ciclo dei rifiuti ,questo mese di agosto si sia veramente toccato il fondo anche se questo sui mezzi di informazione nazionali non viene detto .

E' da notare che questo disastro non vale per una singola provincia o comune ma bensi' totale ,abbiamo una percentuale di raccolta differenziata ferma al6% e questo dopo che si sono succedute varie amministrazioni regionali sia di destra che di sinistra ed ora cosa si fa?

Come al solito si grida all'emergenza cercando di tamponare qua e la' con soluzioni temporanee che non risolvono certamente il problema,insomma siamo ancora al punto di prima se non peggio,e non stiamo parlando di un terremoto che è un evento imprevedibile ma di un qualcosa che anche un bambino di 6 anni capisce.

Credo che per il prossimo anno la regione Calabria se vuole ancora attirare turisti,invece di fare lo spot pubblicitario con i bronzi di Riace animati(per altro di una stupidita' estrema) si dia da fare e poi dire quali risultati si sono avuti(anche se credo che sia una vera utopia) perchè ormai dei posti che furono l'antica Magna Grecia e cantati da Omero nell'Odissea è rimasto ben poco,per far si che dopo che si è perso il treno dell'industrializzazione negli anni passati quando si volevano costruire le cattedrali nel deserto(vedi polo chimico di Crotone ,area sir di Lamezia,oppure il famoso centro siderurgico di Gioia Tauro che si voleva costruire quando gli altri stavano chiudendo) figlie di una politica clientelare; non si perda oggi il treno di uno sviluppo turistico che la Calabria con i suoi 800km di costa e i suoi altopiani puo' offrire.

L'anno prossimo se qualcosa sara' stata fatta saro' ben felice di dire "venite in Calabria"

Link al commento
Condividi su altri siti

..abbiamo una percentuale di raccolta differenziata ferma al6%...

Siete messi peggio che a Napoli, solo che a Napoli fa più notizia. :(:lol:

In Calabria ci sono stato prima per lavoro (1967), Vibo Valentia e Gioia Tauro; poi ci son tornato 4 volte per le vacanze.

1976 a Rosarno, 1982 e 1985 a Isola di Capo Rizzuto e 1987 a Capo Bianco.

Buoni ricordi per l'ospitalità; però ho notato con molto rammarico il progressivo deterioramento dell'ambiente e un quasi disinteresse per il turismo.

Singolarmente ho avuto degli ottimi rapporti personali con i gestori delle strutture, ma ho dovuto operare scelte molto oculate.

Peccato perchè è una delle poche regioni mediterranee dove hai contemporaneamente i vantaggi del mare e della montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eliop, mi sono accorto solo ora del tuo intervento e devo dire che purtroppo hai pienamente ragione :lol: , però cosa vuoi che ti dica, spreriamo che l' anno prossimo possiamo invitare insieme tutti a venire nella nostra terra e poter offrirre tutto il meglio di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ragazzi, non per fare pubblicità :fiu: :fiu: :fiu: ,

ma domenica sono andato a Pizzo ed ho visitato la Chisa di Piedigrotta,

credetemi se vi dico che è qualcosa di eccezionale :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Quella chiesetta di Piedigrotta e' veramente bella, hai fatto bene a postare quel link :clap:

Grazie, Mauro.

Sei invitato, quando vuoi venire le porte sono sempre aperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ci separa qualche chilometro.......

Quando vuoi gufo, non c'è nessuna fretta.

Quando te la senti, e ne hai la possibilità, facci un pensiero sul serio. ;)

Per me personalmente sarebbe un successone sapere che qualcuno di voi è venuto in Calabria dopo la piccola "spintarella" che ho dato qui sul forum.

Allora a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
entra in scena la Calabria:

ok vinlo, mi sono spolpato per quasi un' ora il tuo filmato tutto bello bella

regione è l'attuale situazione che tende a denigrarla. Con abitanti come te che tanto e con amore decantano la sua terra risorgerà. I problemi nelle città

regioni nazioni ci sono da sempre. Confortiamoci nel dire che:"tutto il mondo

è paese". Complimenti a te per queste bellezze mostratoci. :clap: :thumb_yello:

f.o.

non ci si vergogna mai, dico mai, delle proprie origini !! ( non è il caso tuo, anzi..) :senzasperanza:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino e tante grazie dell' apprezzamento.

Sono contento che hai guardato tutto il video,bella la Calabria vero.

Purtroppo è come dici tu, in ogni zona c'è il bello ed il brutto, l' importante è non generalizzare facendo di tutta l' erba un fascio, o essere pieni di preconcetti che poi, magari, si rivelano errati.

Questo discorso vale per tutta Italia.

non ci si vergogna mai, dico mai, delle proprie origini !! ( non è il caso tuo, anzi..)

Quoto in toto.

Per andare in alto e superare i temporali, dobbiamo avere le radici ben solide e le nostre radici sono le nostre origini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Mauro Dalseno

Bellissimo posto, molto suggestivo, specialmente quel palazzo sopra la scogliera e il colore dell' acqua :clap: complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, grazie dell' interessamento.

Quella a cui ti riferisci tu, se non faccio una gaffe clamorosa, è la Cattedrale Normanna che c'è a Tropea, ed hai ragione, è veramente molto bella.

Oltre a Tropea, ci sono tantissimi altri posti meno pubblicizzati che vale la pena di vedere.

Ad esempio, c'è Scilla, con la sua Chianalea, che credimi, è molto molto carina. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...