Vai al contenuto
PLC Forum


Che sport fare?


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Purtroppo il lavoro mi impegna fino alla sera tardi, torno a casa alla sera non prima delle 20 - 20e30, quindi non riesco ad andare in palestra ecc... Sto' mettendo su la classica pancetta dei 45 anni :) mi piacerebbe provare a fare un po' di bicicletta o corsa a piedi'... Quale sara' l'attivita' sportiva delle 2 piu' adatta a calare la pancetta? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

:P

mauro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'attività fisica fa veramente male...ti stanca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi ho pensato a te!: una carbonara .........................

poi, seguendo il tuo consiglio (??????) sull'attività sportiva, una pennichella stupendamente gradevole!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè ho usato questa:

PAN1083.jpg

Avevo la tartaruga.

Poi ho avuto un problema, un ricovero....

... ed ho smesso.

Ogni giorno mi riprometto di riprendere, senza successo perchè mi vengono i crampi dopo la quainta flessione.

E pensare che solo 5 anni fa, ne facevo 85 tutte le mattine appena sveglio prima della doccia. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

... Quale sara' l'attivita' sportiva delle 2 piu' adatta a calare la pancetta? :P

Io direi con le Fave e' un buon bicchiere di bianco ghiacciato frizzante! :) Quale? Fate voi! :lol:

.........................No!............ Forse e' meglio il rosso!!!!!!!!!

comunque. La Pancetta cala di sicuro! :D

La pancetta pero' deve essere paesana, non di allevamento!

Quella stesa tagliata sottile , mangiata sotto ad un pergolato al fresco come gia' detto tempo fa accompagnata dal vino frizzantino fresco nella brocca con la solita brina attorno, e' molto importante sempre la goccia che ogni tanto solca la superficie della stessa, perche' quando avete mangiato la pancetta paesana con le fave fresche, il pane appena sfornato, la sete vi prende..........allora afferrate la brocca e direttamente da vicino cominciate a bere, si sente la fragranza ed il profumo del bianco appena spillatodalla vecchia botte freddo al punto giusto.

Haaaaa!!!a.................e alla salute di tutti gli amici del forum!!!!!!!!!!!

Abbiate pazienza ma quando ci vuole.......ci vuole......!!!!!!!!!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che lo sport della tavola (quello suggerito da Gigi) resta sempre il più desiderato ed ambito ! :)

Tornando seriamente sull'argomento, credo che possa dipendere molto anche dalle attitudini personalie dall'età del soggetto, nonchè dalle disponibilità.

Uno su tutti e non per niente resta il più completo, è il nuoto.

Ma c'è anche il calcetto, la bicicletta, il trekking, il tennis, le bocce :P ,ecc...; o semplicemente, come sostiene geoline, la palestra, ma ritengo vada fatta sotto l'occhio attento di un'istruttore e, possibilmente, "al naturale", voi mi capite....

Io per esempio, non ne pratico nessuno di questi. Da giovane, ne ho praticati alcuni, ora da qualche anno, pratico l'Aikido, che al contrario di quello che può sembrare ad un primo esame, non ha niente di violento (o quasi) trattandosi essenzialmente di una disciplina di autodifesa. Sono cintura....meglio non dirlo. :lol:

Però lo sport è lo sport.

Oltre a far bene al fisico, "migliora" anche la mente.

Se alcuni ragazzi di oggi, invece di commettere atti di bullismo o peggio, facessero tanto sport, probabilmente non troverebbero il tempo e le energie per certe ca...te.

Scusate la divagazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli sport, se fatti costantemente e con criterio, fanno calare la pancetta!

La bici fa bene ed è divertente (occhio agli automobilisti però :P ), io l'ho fatta per un po di anni e risultati si vedevano, ma ho dovuto smettere causa problemi alla schiena.

La corsa a piedi va altrettanto bene, sempre se non hai i soliti problemi di schiena.

Un'altro sport eccezionale è il nuoto, ma bisogna avere molta passione e costanza, poichè a vote ti viene da chiederti chi te lo fa fare di andare su e giù come un pirla da una vasca guardando una riga scura sul fondo! :) .

Certo che con gli orari che fai diventa tutto più difficile! Non ti rimane che il sabato e/o domenica!

A proposito, se non hai mai fatto sport, fai prima una visita medica con un elettrocardiogramma sotto sforzo. Così, per stare tranquilli :lol: .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno mi riprometto di riprendere, senza successo perchè mi vengono i crampi dopo la quainta flessione.

E pensare che solo 5 anni fa, ne facevo 85 tutte le mattine appena sveglio prima della doccia. 

Purtroppo quando su supera la trentina se si perde un solo giorno di allenamento, poi recuperare diventa sempre più difficile :)

Io parlo per esperienza personale. Sono stato quasi 20 anni senza fare alcun esercizio fisico, poi ci sono voluti mesi di palestra solo per recuperare una condizione quasi decente.

Ora faccio solo 3 ore settimanili circa come mantenimento, poi faccio da 5 a 10 km al giorno di cammino a passo svelto (dicono sia ottimo per prevenire problemi cardio circolatori).

Io ho un fisico che non riesce a fabbricare grasso, quindi non ho problemi di pancetta, però so che per eliminare la massa grassa, oltre a camminare (specialmente in salita), è necessario mangiare meno di quanto si consuma; poi raggiunto il peso desiderato mangiare solo quello che si consuma.

Mauro lo so che per te limitare la ginnastica di mandibola è quasi impossibile, però o così ...o la pancetta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici fa bene ed è divertente (occhio agli automobilisti però)

Esatto!! parolacce.gif

Sopratutto quelli che sono talmente IDIOTI da non capire che il ciclista le sente BENISSIMO la macchina che arriva e che NON C'E' ASSOLUTAMENTE BISOGNO CHE GLI STROMBAZZI DIETRO LE ORECCHIE parolacce.gif

Senza contare quelli che finiscono sotto il telo verde :) ...

... meglio la pancetta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare quelli che finiscono sotto il telo verde

Beh, ma non si può stare sotto una campana di vetro! Comunque mi sto toccando....

E' molto importante scegliere le strade giuste

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto importante scegliere le strade giuste

Purtroppo gli stronzi sono diffusi come le zanzare!

Quali strade scegli?

- quelle deserte dove il cretino di turno ti passa a 160 all'ora a 10 centimetri?

- o quelle trafficate dove se sei fortunato ti becchi un carcinoma polmonare?

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete dimagrire? Date uno sguardo alla vostra casa, una bella pittatina, zappate l'orto, lavate l'auto a mano, insomma qualcosa di produttivo anzicche' di perdere tempo e denaro in palestra.

L'altro giorno pensavo che se il proprietario della palestra dice ai suoi clienti che mentre pedalano producono energia con una dinamo e che questa viene accumulata , scommetto che nessuno pedala piu', e invece di pagare per fare questo vorrebbero essere pagati!!

Io onestamente sono dimagrito solo quando ho fatto da solo il trasloco, quando per risparmiare ho fatto il muratore sempre a casa mia, perche' quando chiami qualcuno devi pagare profumatamente e poi ti fanno solo guai, quindi preferisco farlo io. Pagare come fanno le persone per perdere tempo in palestra preferisco farlo a casa! Con lavori che almeno fanno risparmiare denaro e....guadagnare in salute!! E la cosa piu' importante non si ha a che fare con nessuno che ti fa avvelenare dopo che ha eseguito un lavoro.

Chi lo sa fare? Volere e' potere! :P

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Geo! Ma dove vivi per essere così con il dente avvelenato?

Sono d'accordo con te che a volte i ciclisti sembra posseggano il mantello dell'invisibilità come quello di Harry Potter, quindi per molti automobilisti non esistono proprio :P .

Tuttavia esistono dalle mie parti (appennino piacentino) tante belle strade non troppo trafficate che al sabato e alla domenica si popolano di ciclisti che lasciano quantità industriali di sudore sull'asfalto, e gli incidenti non sono così frequenti.

Gli incidenti più gravi ultimamente sono successi invece a motociclisti che hanno osato troppo. Le pieghe estreme e le velocità elevate su strade di montagna possono portare a esiti infausti :) .

Ciao e pedalate che è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho timore che dalle tue parti sia una delle DAVVERO POCHE zone dove c'è la cultura per il rispetto del ciclista.

Quando ho vissuto a Ferrara, il primo periodo mi veniva la pelle d'oca dall'emozione al vedere perfino vecchi (vicini ai 90) andare tranquillamente in bicicletta.

Da altre parti...

... il cappottino di legno è una possibilità da mettere in conto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Elvezio non cominciare a dirmi di smettere di mangiare....

Cavolo....non mi e' arrivata notifica di questa discussione..... :P

E' vero,tu hai sviluppato i muscoli mandibolari "addominali" e ora vuoi nascondere le discrepanze corporali chiedendo consigli.

Te ne do uno io:

Smetti di mangiare e di bere !!!!!! :roftmao: :roftmao:

Tu dovevi restare in condominio e la ginnastica la facavi tutti i santi giorni salendo e scendendo le scale,ora ti sei afflosciato.

Direi che potresti andare al lavoro in bici....cosa te ne pare???

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incidenti più gravi ultimamente sono successi invece a motociclisti che hanno osato troppo. Le pieghe estreme e le velocità elevate su strade di montagna possono portare a esiti infausti

Ciao Lucios.... vuoi dire che la Statale 45 continua a fare vittime ????

Ricordo ancora oggi un giro sul Penice ( io ero un motociclista tranquillo....), con un cretino in Kawasaki 1000 che mi ha passato interno in una curva....era a tre millimetri da me......Se lo prendevo :)

Per Livio:

poi faccio da 5 a 10 km al giorno di cammino a passo svelto

Beato te che trovi il tempo........ :P

Finchè ho usato questa...Avevo la tartaruga.

Ciao Geo, sai che invece da me l'unica tartaruga è quella che gironzola nel giardino del mio vicino ????? :lol::D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire che la Statale 45 continua a fare vittime ????

Purtroppo si, ma considera che è messa tra gli itinerari preferiti di alcune riviste di moto, quindi la domenica c'è abbastanza caos e la probabilità di incidenti aumenta.

I ciclisti infatti ultimamente preferiscono le valli laterali (Tidone, Arda soprattutto).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso anche io di fare un po di sport, ultimamente mi sono un po trascurato,

Ho solo un problema: Nonso se andare a pescare sul porto di Formia , oppure su quello di Bacoli, Pozzuoli.............M'ha'... Forse e' meglio nei miei paraggi!

Devo solo cambiare la canna peche' l'ultima comperata e' troppo pesante! :roftmao: :P

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Devo solo cambiare la canna peche' l'ultima comperata e' troppo pesante!
Se il problema comincia da li allora siamo messi davvero male.... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono super organizzato per domani mattina....anzi per stanotte, vado a Formia mi alletta di piu' , nelle peggiori delle ipotesi il mercato del pesce e' proprio sul porto! :P Voglio cambiare zona, Domenica scorsa ci sono stato e ho visto che il posto e' ottimo (speriamo bene) C'erano dei pescatori talmente "ingrippati" sugli scogli davanti al porto che erano diventati tutt'uno con gli scogli stessi ( sembravano mimetizzarsi)e qualcosa prendevano ogni tanto.

L'ultima volta a Gaeta ho fatto un bel bottino! :) A Castelvolturno invece niente !

A parte da Tonino, che lo fa per mestiere e ha delle reti grandissime.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Elvezio hai ragione, potrei andare a lavorare in bici, ma tra andare e venire devo pedalare per 82Km..... Mi sa che tengo la pancetta e sviluppero' i mandibolari :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a Formia: Mai piu'! :D Alle 5 del mattino sulla domiziana, sul ponte del Garigliano limiti di velocita' a 60 Kmh :) Sempre con il dubbio se ci stavano Autovelox senza personale, I cartelli che incontravo non erano avvisi di controlli elettronici, ma una vera e propria sentenza del giudice nel caso di ricorso!

Sembrava che percorrendo quella strada stavi facendo un reato continuo, ti sentivi un ricercato speciale, meno male che ho un ces... di auto, e se avevo una grossa cilindrata :P Giuro ogni 200 metri un grosso cartellone che grosso modo diceva: E' inutile che pensi di farla franca, sempre ti becchiamo, e se fai il ricorso ecco anche come lo perdi! Non erano avvisi ma minaccie!

Ma chi c... me l'ha fatto fare?? :lol: Domani e dopodomani va bene dalle mie parti, 10 minuti arrivo e ci sono anche piu' posti per pescare. :lol:

Non vi dico poi il mercato del pesce: Altro che mercato, la pescheria sotto casa mia e' piu' fornita.Pero' a dire il vero non mi sono lasciato sfuggire un po' di pesce marinato che vendevano.

Cosa ho pescato? Tre pesci che tutti insieme non raggiungevano 300 grammi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:P

Chi cagna 'a via vecchia p' 'a nova sape chello ca lassa e no chello ca trova (Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa ciò che lascia ma non quello che trova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Mi sa che tengo la pancetta e sviluppero' i mandibolari

Bravo Mauro adesso si' che ti riconosco.... :P :roftmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete dimagrire? Date uno sguardo alla vostra casa, una bella pittatina, zappate l'orto, lavate l'auto a mano, insomma qualcosa di produttivo anzicche' di perdere tempo e denaro in palestra.

Giustissimo.Un paio di anni fa', ho fatto la coprtura del lastrico da solo, quasi 200 metri quadrati, materiale di prima qualita' costo 1000 euro(ci ho messo mesetti...i rolli pesano da farti schiattare), e si che sono dimagrito ed irrobustito.

Ora sto sopra i cento(la sedentarieta', e il problema alla mandibola iperattiva che mi assilla da una vita la causa) e faro' sicuramente qualcosa oltre la dieta.

Un consiglio...

Almeno nel mio caso(tendo ad ingrassare velocemnte se mangio troppo, e dimagrire velocemente se mangio poco...parlo di un 500 grammi al giorno!)

mi basta mangiare come un monaco tibetano la sera, poiche' e' la sera che si accumulano i grassi, e a pranzo normale.

Certo e' che se la panza e' sfibrata, e' necessario anche un 20 minuti al giorno di addominali e flessioni seguiti da una doccia calda :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...