Vai al contenuto
PLC Forum


effetti chitarra - cerco schemi


fabrizio1

Messaggi consigliati

Ciao,visto che si parla di musica,dopo aver ripreso in mano a distanza di 15 anni circa la Chitarra,una fender STRATOCASTER,ho deciso di dedicarmi per rifarmi del tempo trascorso.

sono alla ricerca di schemi per realizzare i vari effetti che compongono una pedaliera,ho sentito che esiste in circolazione un software che dovrebbe fare al caso da utilizzare tramite un adattatore con attacco USB.sapete darmi qualche consiglio in merito?

Ciao GRAZIE FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, intanto.......MITICA la Strato....!!! :rolleyes:

Ci sto facendo un pensierino anch'io....

Non ho schemi di effetti ...hardware, ma ho provato di recente alcuni software per vedere "come suonavano"....

Senza diventare matto, puoi provare GuitarFX3, che ti propone una serie di effetti che puoi combinare a piacere, anche collegando l'elettrica all'ingresso microfono del PC e ascoltando dalle casse... Unico "difetto", necessita della connessione Internet per funzionare....

Un altro software è Guitar Combos di Native Instrument, con cui puoi emulare 3 tipi diversi di ampli con relativi effetti. Ha una trial da 15 giorni, poi, se lo vuoi tenere, va pagato.

Sotto Linux, ho usato invece il server audio Jack, con l'aggiunta di un software per effetti come CreoX oppure JackRack.....

Per "pasticciare" un po', forse possono andarti bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto.......MITICA la Strato....!!!

La 'strato'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se la 'regalò' mio figlio molti anni fà e, da completo autodidatta, imparò a leggere la musica ed a suonare con lo spartito.

Emozionante l'ascoltarlo; lui in camera sua e io, non visto, quasi fuori l'uscio, rapito e con il 'luccicore' agli occhi.

Lo sentivo 'svisare', improvvisare, gioire.

Era il 'momento' dei queen e.....la mia fantasia volava con la sua;

.........e.....Simon & Garfunkel, ...e...Asturias, e........Tuck & Patty.

Ho ascoltato, ho gioito, ho amato la vita anche per questo!!!!

E, devo riconoscere che anche questo è un 'modo' per un genitore di crescere nel suo amore genitoriale.

Molto i figli imparano dai genitori!

Forse, ancora molto di più le varie 'esperienze' dei figli fortificano i genitori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MITICA la Strato....!!! Ci sto facendo un pensierino anch'io....

...adesso non è più un pensierino....

Da stasera è in casa....... :D

Sono tornato indietro di 30 anni in un colpo solo...!!!!!

Emozionante l'ascoltarlo; lui in camera sua e io, non visto, quasi fuori l'uscio, rapito e con il 'luccicore' agli occhi. Lo sentivo 'svisare', improvvisare, gioire.

Ho ascoltato, ho gioito, ho amato la vita anche per questo!!!!

E, devo riconoscere che anche questo è un 'modo' per un genitore di crescere nel suo amore genitoriale.

Livio, sei un MOSTRO ( :D ) di sensibilità.......

E comunque....d'accordissimo.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,risolto tutto.

infatti sono andato da un conoscente,il quale ha un grosso negozio di strumenti musicali,e proprio in questo periodo sta effettuando delle svendite per trasferimento locali.con 150€,ho acquistato amplificatore da 30 W,pedaliera DIGITECH,e in più mi ha regalato piedistallo per chitarra, cavetteria e due serie di corde.

meglio di cosi' non poteva andare.

CIAO FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

....meglio di cosi' non poteva andare.

Lieto di questa conclusione......mi sembra un buon affare, visto così.... :D

Dimmi una cosa, fabrizio, la tua Strato è davvero di 15 anni fa ??

Se è così, comincia a valere i suoi soldini....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E' passato un po' di tempo, ma mi sono imbattuto in questo sito, dove, seguendo un po' di link, si possono trovare schemi elettrici di effetti per chitarra, compreso il famoso SRV Special....

Se può esserti utile.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...