Vai al contenuto
PLC Forum


Frampton comes alive - operazione nostalgia


accacca

Messaggi consigliati

Rispolverato dal 1976

Non lo sentivo da anni ...

Non per fare il solito vecchietto ma al tempo suonavano e cantavano ...

Ora per fare concerti così devono metterne assieme tre o quattro di gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti capisco.......!!

Il momento nostalgico è venuto anche a me, da un po' di tempo, e mi trovo spesso a ri-sentire musiche della "mia epoca", che a occhio mi pare sia anche la tua.... :rolleyes:

Sabato mi sono "fatto" tutto Seconds out dei Genesis, tanto per gradire...

E sto anche riscoprendo il piacere di mettere un cerchio di vinile nero su un piatto, invece di usare le moderne diavolerie.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E sto anche riscoprendo il piacere di mettere un cerchio di vinile nero su un piatto, invece di usare le moderne diavolerie....

Ho visto che ci sono in commercio dei piatti con uscita USB a prezzi ragionevoli.

Potrebbe essere interessante riversare i vecchi vinili su cd per poterseli riascoltare in macchina (fruscii compresi :rolleyes: ).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucios, ho fatto la stessa cosa con una schedina audio portatile Creative.

Ingressi collegati all'ampli, USB infilata nel computer, software di registrazione e vai.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso quello compreso nell'installazione della scheda Creative, ma più spesso uso StepVoice Recorder, che è semplice da usare.

Poi, se devo modificare qualcosa o modificare il formato del file, uso Audacity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Preamp Studio di Terratec, compresivo di programma di registrazione e filtraggio. Per i miei scopi è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mi sono "fatto" tutto Seconds out dei Genesis, tanto per gradire...

:yes:

allora take a break nel forum orange

:rolleyes:

Per quanto rigurada Peter Frampton, non era che lo ascoltavo tanto, ma chi non si ricorda di Show Me the Way per il dancing

:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks, Savino, I add the link you have suggested to my collection.... :D

Nell'ultimo periodo, mi sono scaricato più di 2 Gb di clip musicali da Youtube, tutta roba di prima del 1990......

Poi..... :rolleyes: , con un programmino che si chiama Flv Audio Extractor, "tiro fuori" l'audio dal filmatino e mi faccio i CD per ascoltarli in macchina nei lunghi viaggi..... :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:(

Non è giusto!!!!

Proprio non è giusto!!!!!!

Non sono capace di fare tutte queste cose che fate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domanda 'imbarazzante': non c'è un modo perché io possa attingere ai vostri 'archivi'????

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

..Youtube

Ciao Walter! .. infatti e' incredibile quello che a volte se riesce a trovare con Youtube.. e pensare che una volta eravamo cosi poveri di communicazione.

Internet ci ha cambiato la vita :wub:

Ciao Livio, niente segreti , ti basta cercare ad esempio con Google, scrivi "Youtube + l'artista desiderato"

esempio : Youtube Pino Daniele Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
ti basta cercare ad esempio con Google, scrivi "Youtube + l'artista desiderato"

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: chiaramente scritto in inglese!!!!!!!

Ai miei tempi non potevi scegliere quale lingua studiare e, a me, capitò il 'francese'!

Colpa mia non aver imparato l'inglese; mi ripropongo sempre di cominciare ma, mi spaventa l'impresa!!!!

Questa mia ignoranza mi condiziona parecchio anche nei rapporti 'personali'; una delle ultime: beh, ero a Trento, in occasione del genetliaco di mio fratello, cattedratico all'università, e, eravamo a cena con scienziati di nazioni diverse; ebbene, tutti parlavano, tranquillamente (ovviamente in inglese' e, io, ripensavo ai miei anni buttati su uno studio 'inutile').

Che dire..............'mbecille io che non mi decido'!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei tempi non potevi scegliere quale lingua studiare e, a me, capitò il 'francese'!

E' capitato anche a me !! :(

Le professoresse di Francese costavano meno e le pagavano al kilo :wub:

Adesso, dopo aver girato un pò per lavoro, parlo fluentemente lo spagnolo, discetamente l'inglese e sufficientemente l'arabo :P

Si tratta di applicarsi e prendere passione ;)

Dimenticavo!!

Comes Alive l'ho ancora!

Un vinile piuttosto consunto dal vecchio impianto e dalla quantità di "audizioni" :D

Far cantare la chitarra....

... neppure Hendryx.

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

...mi ripropongo sempre di cominciare ma, mi spaventa l'impresa...

C'è un modo semplice e sicuro, assomiglia al vecchio e brutale metodo per imparare a nuotare.

Ti fai un viaggio, di qualche settimana da solo in USA, tanto ora ti danno 1,6$ per 1€. :wub:

Li se non parli l'inglese, pardon l'americano, muori d'inedia: nessuno si sforza, come da noi, per capire gli stranieri.

Poi dipende dall'orecchio. Io a scuola ho sempre faticato sia con il francese che con l'inglese. Poi, una volta sul posto, i problemi son spariti. Probabilmente io vado ad orecchio. 1 mese in Korea e cominciavo a parlare ed a capire i primi rudimenti di una lingua che non ha nessun punto di contatto con la nostra.

Perbacco devo autobacchettarmi: un post completamente OT :(

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...