Vai al contenuto
PLC Forum


Spartiti per tastiera - Bontempi System5 Plus 759


Del_user_23717

Messaggi consigliati

Del_user_23717

Ho preso in offerta (a 39 euro) una pianola della Bontempi mod. 759 System5, per divertirmi un pò insieme alla mia bimba... :(

Non è che qualcuno avrebbe degli spartiti (magari di quelli a facile interpretazione dove oltre agli accordi c'è anche la sequenza numerica dei tasti per imparare subito ad emettere suoni comprensibili... :wub: )

Infatti, insieme alla tastiera ho trovato solo tre libretti con poche sinfonie...

Proverò a cercare qualcosa in rete, se qualcuno ha dei suggerimenti li accetto volentieri.

Saluti, Attilio.

Modificato: da attilio_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Elvezio Franco

Ciao Attilio,ti leggo solo ora.Con l'asinello ho scaricato migliaia di spartiti che probabilmente non suonero' mai.

Penso che puoi trovare "li'" anche qualcosa che faccia al caso tuo.

Invece di imparare con i numerelli non sarebbe meglio fare un corso rapido per pianoforte dove imparare le nozioni di base?

Io ti posso dare una mano tramite webcam se vuoi,rimetto in sesto una pianola che ho di la' a prendere umido anche se l'importanza fondamentale per imparare la musica e' la conoscenza del solfeggio altrimenti con i tempi andiamo male......

Fare molte scale per allenare le dita etc...etc...

Ciao. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Ma le scale non si fanno con le gambe ???......

Si ma quelle sevono a Mauro per mandare giu' un po' la panciona..... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Ciao Elvezio,

anche se l'importanza fondamentale per imparare la musica e' la conoscenza del solfeggio altrimenti con i tempi andiamo male......

mmmmmm ;):( allora mi sa che iniziamo dal piano terra, anzi dallo scantinato.... restando in tema di scale! :wub::P

comunque davvero grazie vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
allora mi sa che iniziamo dal piano terra

....a meno che la tua bimba non abbia orecchio e allora potrebbe anche farcela senza nessuna lezione.Lo capisci da come riesce a strimpellare.....e se vedi che comincia a creare melodie allora vuol dire che ci vuole un maestro(e in quel caso in modo assoluto)

A presto. :(

Mia figlia aveva iniziato e faceva anche benino ma gli ormoni e la scuola hanno fatto si che passasse in seconda fila....(17 anni).Fa parte della vita (intesa come ruota che gira) e,come si dice,se son rose fioriranno..... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Attilio, prova a vedere ai link qui sotto:

www.pianotabs.net (in inglese) Ci sono spartiti, tutorial e link, per espandere la ricerca.

FastCord Lite (in inglese) Software freeware (la versione a pagamento costa poco più di 25€) per calcolare gli accordi sulla tastiera.

www.bintmusic.it

www.tuttoperinternet.it/musica/accordi_spartiti.htm

Sono raccolte di link a siti per scaricare partiture sia gratuitamente, sia a pagamento.

Ma puoi benissimo provare con qualsiasi motore di ricerca, in rete ci sono migliaia di siti che forniscono gratuitamente spartiti e tutorial per esercitazioni a qualsiasi livello, occorre solo un po' di pazienza: quando le informazioni sono troppe, trovare la migliore soluzione richiede del tempo.

Io acquisterei anche un metronomo, ma se la tastiera l'hai pagata meno di 40€, per questo rischi di spendere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Grazie Luca!!!

Per ora sono impegnato col trasloco, appena avrò un pò di tempo cercherò di mettere in pratica i vostri consigli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...