Vai al contenuto
PLC Forum


Sinumerik 810D-Problemi Tecnici


emcomane

Messaggi consigliati

tcm342error.jpgbuongiorno.

avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che si evidenzia da quando ho fatto sostituire la CPU20 sul sinumerik 810D.

in pratica,sempre che riesca ad avviarlo in quanto saltuariamente esce la schermata blu come da foto n. 01 allegata, se parte,puo' essere che possa avere i tasti funzione attivi e che quindi possa io modificare ad esempio il programma visualizzato.dopo poco tempo succede pero' che anche se la macchia funziona, se vado a correggere, la tastiera non accetti alcun comando.

alcune volte è bastato provare a riavviarlo una decina di volte,(magari nel contempo si è raffreddato qualcosa??)....

ora, il difetto si evidenzia piu' spesso,anche con il blocco macchina ed il lampeggìo di tutti i tasti come in fase di bilanciamento assi.

ho anche notato che appare la scritta "token error come da foto n. 02 allegata, e questa scritta puo' essere lampeggiante o fissa.

in tutti i casi,mi inibisce sempre la possibilita' di usare i tasti funzione.

mi scuso per la dimensione delle immagini,ma è la mia prima volta che inserisco immagini e devo imparare i "trucchi"......

Sandro

..

tcm342error.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


CIRO_POSTIGLIONE

O mamma la prima volta che vedo una cosa del genere , credo sia un problema del software installato o magari non riesce a caricarlo, se non erro la PCU20 non ha HD ma ha la pcmcia card , chiamerei subito siemens allo 02 24 36 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento.

in effetti credo tu abbia centrato il problema in quanto dovrebbe essere un bug nell'installazione dei programmi sulla pcu sostituita.... .

per lunedì dovrei avere un tecnico emco in azienda,lo stesso che ha sostituito la pcu difettosa con l'attuale.speriamo in bene.

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo lunghe verifiche, hanno riprogrammato la pcu....2 ore dopo ero allo stesso punto!!!

pertanto, lunedi' prossimo, arrivano con una pcu20 nuova.

notare che quella che vanno a sostituire e' una loro pcu, ricondizionata, montata non piu' tardi di un anno fa'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...