Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornare Firmware Tastiera Ns Omron


ottavo76

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovrei aggiornare il firmware ad una tastiera NS omron senza memory card, volevo sapere se basta scaricare il software con la versione firmware più recente da pc sulla tastiera.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per aggiornare il firmware vai nel menù [Pannello]-->[Trasferisci]-->'Programma di trasferimento'.

Da li selezioni [Modalità]--> 'Seleziona sistema'.

Clicchi sul pulsante 'Seleziona sistema' e selezioni il file con il firmware, quindo lo trasferisci sul pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però il firmware nuovo dive risiede G_Orly? Che io sappia deve essere sulla Memory card.

Se tu crei un file con CX-Designer che ha una system version superiore a quella del tuo pannello non te lo lascia trasferire salvo novità degli ultimi 15gg...

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tastiera che devo aggiornare non c'è memory card, e a me hanno detto che basta avere il file del progetto e convertirlo con una versione più recente (attualmente c'è la 6.5) sul mio pc mi da la 8.4, e ritrasferire il progetto, andrà bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta.

Se capisco bene il problema è diverso ovvero tu hai un pannello nuovo con un firmware aggiornato ma lavori con un progetto vecchio.

Se è così si tu puoi convertire il tuo file ed automaticamente le librerie a disposizione si "arricchiscono" di oggetti.

Tieni un backup del primo file e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io ho una tastiera (senza memory card) programmata con una versione 6.3, e siccome devo aggiungere il numero masimo di ricette da 99 a 999 mi hanno detto che con la versione 6.3 non è possibile, quindi devo aprire il programma, devo andare su strumenti-converti-versione e mettere la 8.4 fare le modifiche e poi riscaricare il programma sulla tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh intanto io, non so il perché, avevo inteso che si parlasse di un terminale. Tu ti riferisci sempre a "tastiera" ma è un terminale NS o altro?

Se lo è devi andare nel system premendo gli angoli e andare a vedere la system version.

A questo punto tu puoi convertire la tua applicazione al massimo a quella versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri sono stato a fare questa modifica.

Ho aggiornato il terminale NS facendo così:

-ho fatto l'upload del programma esistente sul terminale, in modo da non perdere le ricette che loro avevano inserito dentro

-sul software ho fatto sono andato su STRUMENTI-CONVERTI-VERDSIONE e ho messo la 8.4

-a questo punto ho modificato le modifiche sul software

-ho fatto il download del programma sul terminale

TUTTO OK i dati delle ricette sono rimasti e le modifiche nuove funzionano

Grazie a ENERGY SNC e G_ORLY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao

per completezza aggiungerei che l'operazione dell'aggiornamento senza memory card non è del tutto corretto.

Quando bisogna aggiornare il firmware del pannello è necessario aggiornare anche il sistema operativo del pannello (oltre che la system version)se si vuole essere sempre sicuri di non incontrare problemi con le nuove funzionalità introdotte dalle nuove system version.

Per capirci è necessario copiare sulla memory card OMRON (è l'unica possibilità) tutto il contenuto della cartella recovery update (installata insieme a CX-One, directory CX-Designer), chiaramente con la versione aggiornata della System version.

Questo è valido .

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...