Vai al contenuto
PLC Forum


Che Ne Pensate Di Questo Nuovo S7200 Smart


acalderaro

Messaggi consigliati


Mah, da quel poco che si capisce dagli ideogrammi di cui io ho ottima conoscenza ( :whistling: ), mi sembra una versione di passaggio tra il 200 ed il nuovo 1200, fatta per il mercato cinese. Anche il software assomiglia, come interfaccia grafica, al TIA portal. Non lo terrei in considerazione per il mercato europeo, così a naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Per i nostalgici del Microwin,nuova cpu codice siemens 6ES7288 1ST40-0AA0,il bello e che la programazione e uguale a step 7 microwin e in più il plc e dotato di porta ethernet integrata!.Quanto prima penso di prenderne uno e lo testo,per ora mi sono limitato a dare un occhiata al solo software Step7microwin smart.

CPU ST40 DC/DC/DC

CPU ST40 DC/DC/DC

CPU ST40 DC/DC/DC

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Quanto prima penso di prenderne uno e lo testo,

Se poi pubblichi le tue impressioni sarebbe una cosa buona e giusta. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sto guardando il software,che nella vervione 1.0 si può scegliere solo cinese e cinese semplificato,ma con le icone ci si arrangia,comunque nel manuale si dice che doveva esserci anche l'inglese,forse nella prossima versione.

Copiando un segmento da step 7 microwin e lo incollato in step 7 microwin smart risulta compatibile,il manuale riporta anche che si può aggiornare il firware,la struttura e la disposizione delle icone e uguale

Cambia l'estenzione del file,che tutto sommato non e un problema basta riscrivere il file sorgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Gianmario Pedrani

Attenzione che i prodotti che siemens fa per il mercato cinese, vanno solo con software cinese..

attenti agli acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Si, è vero che il prodotto nasce per il mercato asiatico, ma come ho già detto in un altra discussione tempo fa sulla medesima osservazione, credo che dovremmo abituarci ad averlo tra le mani.

Infatti non è raro che macchine costruite in cina, sbarchino in europa. E prima o poi queste macchine avranno bisogno di assistenza tecnica...

Mi è già capitato con marciapiedi e scale mobili, che prodotte in cina, e commercializzati in italia, montassero prodotti omron (PLC) non commercializzati in europa, o comunque non facilmente reperibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Ciao Giuseppe, quello che volevo dire è che i prodotto che sono solo per il mercato cinese, funzionano con software solo cinese, questo per quanto riguarda Siemens, parlando con Siemens mi hanno detto che hanno una prodotto della serie 200 che è solo per il mercato cinese, e funziona con una versione di Microwin in cinese, poi se i cinese fanno macchine con plc serie 300 -400 i 1200 questo rimane uguale in tutto il mondo , ma il linc che a pubblicato alcalderato è un prodotto solo per mercato cinese, quindi funzionera con una versione di microwin modificata che sara solo in versione cinese..

per le altre marche non posso giudicare perche non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...