Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Bloccato


Mauro76

Messaggi consigliati

salve a tutti....

ho un impellente bisogno di aiuto.

ho un plc s7 1200 cpu1212C mentre stava acceso ed era in run ad un certo punto si è bloccato e si sono accesi di fisso run/stop di giallo e error di rosso.

non è attiva neanche la connessione in ethernet, quindi non posso nemmeno ad accedere alla cpu.

ho provato a spegnerlo e dopo un pò a riaccenderlo ma rimane bloccato e si accendono di fisso tutti i led di ingresso digitale, ma ho staccato tutto dagli ingressi.

cosa può essere successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho risolto comunque....

sono riuscito ad avere l'assistenza da siemens, sono stati bravissimi, mi hanno chiamato dopo 20 minuti dall' invio della richiesta dal sito della siemens.

ho lascito spento il plc per più di mezzora e quando l'ho riacceso sono riuscito ad accedere nella cpu ed ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma purtroppo ho un problema harware, perchè gli ingressi continuano ad essere a 1 anche resettando le memorie interne.

spero solo che la cpu sia ancora in garazia visto che sono quasi 2 anni che la abbimo in casa.

alla prommima arrivederci a tutti coloro che hanno letto questo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere il link ma non sono riuscito a trovare la pagina sul sito della siemens dove scaricare il firmware della cpu 1212ac/cd/rly

comunque ieri per quello che dovevo fare la cpu ha funzionato (gli ingressi rimanevano tutti a 1) ma stamane dopo un pò è riandata in errore.

come faccio ad reinserire il suo firmaware da tia ?

io ho tia portal basic v10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio ad reinserire il suo firmaware da tia ?

Non puoi aggiornare il firmware da TIA Portal.

Devi utilizzare una MMC da 24MB.

Nel link di "rguaresc", oltre al download del firmware, trovi anche le istruzioni.

Purtroppo, la Siemens "vende" la MMC ad un prezzo esorbitante (intorno ai 350 euro, mi pare).

A quel prezzo, più che di vendita si dovrebbe parlare di estorsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti adesso vedo cosa posso fare.

:toobad: purtoppo non ho la mmc siemens e devo vedere se è ancora in garanzia il plc.

chiudo la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...