Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Klockner-Moeller Ps3 Ac-Ee


tipografiamengotti

Messaggi consigliati

tipografiamengotti

Bungiorno,

ho un problema con questo vecchissimo PLC montato su un tagliacarte Pivano-Bindery, è andato in stop.. nonostante abbia provato a metterlo in RUN dal comando di avviamento sul quadro comandi, con le solite procedure continua a non avviarsi.

Il PLC incriminato ha 2 lucine arancioni la prima in alto dovrebbe essere fissa e invece lampeggia a1HZ il che vuol dire errore di trasmissione dati la seconda è fissa.

Tutte le luci in entrata sono accese.. I motori della macchina riesco ad avviarli ma solo forzando una porta, ovviamente si muove solo il motore la macchina non fa nulla di quello che dovrebbe fare!!!

Mi è stato detto che potrebbe ripartire con una tastierina che non riesco a trovare, qualcuno sa dirmi dove posso rivolgermi?

Oppure esiste un altro metodo per farlo ripartire?

E ancora... qui so che chiedo troppo ma ci provo... il software da mettere su un PC ovviamente vecchio (MS-DOS) per far ripartire il tutto e rifare il sofware.. sempre che il PLC non sia KO?

grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

cordiali saluti

Tipografia Mengotti

Link al commento
Condividi su altri siti


Consisglio spassionato: fai sostituire il PS3 con un piccolo Italiano; ad esempio con un PLC Kernel. Magari una telefonata in Kernel (sono a Modena) e ti consigliano anche un tecnico che fa il "trapianto".

Oppure sostituisci il tutto con con un Siemes S7-224.

Per MP ti ho mandato un nominativo che, forse, potrebbe eventualmente darti una mano a procurare i ricambi, però quel PLC è fuori produzione da oltre 10 anni.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non entro nel merito di consigliarti una marca di PLC piuttosto che un altra, ma mi viene spontaneo chiedere come mai non hai provato a sentire la Moeller. Non più tardi di 10gg fa sono stato su un impianto con un PLC uguale al tua ma a 24Vdc di alimentazione e ti assicuro che in casa madre hanno software, cavi, e conoscenze per aiutare i clienti in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...