Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Moeller Ps4-341-Mm1


Inch82

Messaggi consigliati

Salve avrei bisogno di un aiuto se è possibile,

oggi ero da un mio cliente e stavo provando una macchina revisionata solo meccanicamente,

nel quadro c'è un Plc Moeller (cod. PS4-341-MM1) e memory (cod. ZB4-901-SF2) e anche delle espansioni.

Durante le prove mi è andata in stop la Cpu,cioè si è acceso il led 1-Ready e spento il led 2-Run,

non è presente nessun selettorino o qualcosa del genere x (=per) mandarla forzarla in Run.

Qualcuno sa se c'è qualche operazione da fare o devo procurarmi il software e cavetto e collegarmi x (=per) mandarla in Run?

" " " è disponibile su internet?

Ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi provare a togliere e dare alimentazione al PLC però, anche se la cpu andasse in "run", non avresti la certezza che tutto funzioni al meglio.

Sicuramente è meglio verificare configurazione e programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Inch82 ,

Io ho più eseprienza con i modelli PS3 e Easy , dato che ciò messo manosopra tutto livello manuatenzione ) .

Concordo con quello che di Livio , spegni tutto , apetta almeno 20s , riaccendi .

- Se dovesse funzionare , fai una verifca di tutte le funzioni e che la batteria non abbia ossido ( quella interna ) Ricordati la batteria va cambiata a PLC acceso altrimenti può causare dei blocchi stani , inoltre controlla che i vari moduli siano collegati OK e che la flash sia OK .

- Se non dovesse funzionare , a me risulta che per farlo ripartire in Run ( dopo i controlli corretti anche sopra descritti ) , dove hai i connettori di collegamento PC e il vano batteria e Flash che c'è un tasto reset e un selettore , mi risulta che se il selettore è in posizione =>

1 => il Plc va in stop , se schiacci-pigi il bottoncino Reset

2 => il Plc va in Run , se schiacci-pigi il bottoncino Reset

3 => il Plc va in Run Mreset ( Run-MasterReset ), se schiacci-pigi il bottoncino Reset

poi basta non pigiare il bottone e non mi risulta che dia il problema . anche se si lascia su 1 per , diaciamo stop immediato .

Inch82 , io ho dei manauli , in inglese ma capibili , ti ripeto che sul PS4 non ho molta esperienza , se vuoi i Manuli che trovi anche in interneet sul sito della Moeller , mandami un e-mail => ******

Facci sapere e Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Tugnela

****

Solo ora mi sono accorto dell'inserzione dell'indirizzo e mail in for ma non consentita (legge sulla riservatezza).

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Rispondo con un pochino di ritardo:

Il PS4-341-MM1 a bordo era provvisto di un pulsante e di un selettore posti sotto lo sportellino frontale del PLC, per intendersi tra gli ingressi e le uscite.

Il selettore permette di mettere in Stop, Run o Reset la CPU secondo questo schema:

Posizione 1 - selettore in alto - CPU in STOP dopo aver premuto il pulsante di SET

Posizione 2 - selettore in posizione centrale, CPU in RUN dopo aver premuto il pulsante di SET (ovviamente la CPU deve essere in STOP)

Posizione 3 - selettore in basso, Reset dati a rimanenza e CPU in RUN dopo aver premuto il pulsante di SET (anche in questo caso solo se la CPU è in STOP)

Le stesse azioni si ottengono impostando il selettore nella posizione desiderata e poi spegnendo e riaccendendo.

Riguardo al problema segnalato, la cause più frequente era la linguetta della Memoria (ZB4) che se non è completamente chiuso fa stoppare la CPU.

Spero di essere stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

salve a tutti, oggi mi sono imbattuto anch'io su un moeller, non capisco che modello sia e sopratutto quale software usare e quale cavo di connessione. ho solo la sigla della memory, ZB4-901-SF2. grazie mille a chi potrà darmi qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jisba,

mi permetto di consigliarti di aprire un altra discussione , in ogni caso se vedi in rete trovi info e dalla memoria stai parlando del PLC Moeller ( ora Eaton )  PS4 ( occhio alla versione ) ,

Cosa avresti bisogno e quali sono i problemi .

 

Ciao

tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao Jisba, come consigliato da Tugnela, devi aprire una nuova discussione. Ti sei accodato ad una discussione alquanto vetusta. QUesto oltre ad essere contro il regolamento, crea confusione.

Buon proseguimento.

 

*******************************DISCUSSIONE CHIUSA**********************************

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...