Vai al contenuto
PLC Forum


Come Impostare Un Determinato Movimento Continuamente


vigne95

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Avrei un problemino.. Volevo impostare un programma che mi facesse partire automaticamente tutti i giorni la caldaia in una determinata ora.... Voi sapete come fare ad impostare questa funzione??? il modello e S7-1200 dc/dc/dc... :smile:

ahh un altra cosa questa cosa deve essere comandata da tia portal attraverso una pagina web quindi io avro questa pagina con questo timer che ogni giorno parte sempre automatico e deve avere un pulsante di forzamento per lo spegnimento e uno per la partenza in caso io voglia spegnerla manualmente! :smile: :smile: grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Credo che la soluzione più semplice sia quella di leggere l'orologio Hardware del PLC e confrontarlo con i due parametri "orari" di accensione e spegnimento.

Se il confronto è vero con il parametro di accensione setti un bit, se è vero con quello di spegnimento resetti il bit. Poi con uno o due pulsanti fai il "forzamento del bit in set o reset (dipende se vuoi accendere o spegnere).

Puoi settare-resettare il medesimo bit, mediante una paginetta fatta in HTML che provvederai a caricarla nel tuo PLC. Per fare la tua paginetta in html puoi utilizzare un qualunque software free che trovi in rete per la creazione di pagine web, dovrai fare poi manualmente le modifiche per inserire i comandi di collegamento alle variabile del PLC.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...