Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Acer At2603 2 Righe Verticali


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

secondo voi ci sono possibilità che sia solo la T-con e non il pannello? I flex sono a posto e non reagisce a shock termici

IMAG0313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    22

  • Luigi Di Donato

    21

  • teppei

    6

  • il mago

    2

Luigi Di Donato

Secondo me e' il pannello, se vuoi toglierti il dubbio mandami una foto della T-CON, se la trovo nel mio succulente deposito te la mando.

Inverti le flat e vedi che succede.

Caspita Riccardo, ho 2 notizie una buona e una cattiva, quale ti do prima??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
se vuoi toglierti il dubbio mandami una foto della T-CON

:wacko: mannaggia, adesso che l'ho rimontato tutto....per togliere la t-con bisogna farlo a pezzi.

Non posso invertire i 4 flex tra di loro,sono cortissimi

e qual'è quella cattiva? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

La buona e' che come vedi in foto ho lo stesso televisore :smile:

La cattiva e' che ho lo stesso problema :o , scherzo , peggio , siamo nella stessa barca, pero' qualcosa possiamo fare, a limite la controllo e facciamo una prova incrociata, a limite ti mando la T-CON cosi' mi provi anche la mia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se cambia la posizione delle striscie allora è la T-con ,se restano dove sono (meglio farci un segno col pennarello... :roflmao: ) allora sono i pannelli .

Se tu hai un'altra t-con tra le tue cianfrusaglie falla tu la prova... :lol:,così ti diverti ad aprirlo...che porcheria!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il difetto lo vedi dalla mia foto iniziale,due righe a dx dello schermo.

La T-con è la scheda timing controller che sta tra pannello e main board

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a pilotare la matrice lcd del pannello,comandando la polarizzazione di ciascun pixel dello stesso, secondo quanto gli viene ordinato dalla main board

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

tappei, aspetta che smonto il mio e vediamo la situazione, gia' da fuori vedo un gabbione che fara' perdere non poco tempo per accedere alla T-CON, si tratta solo di capire se il pannello e' buono visto che sia la t-con che il pannello possono a occhio provocare lo stesso difetto.

Tutto diventa facile quando hai le schede per fare delle prove, se hai il parco ricambi ( schede ) a disposizione anche un bambino di 12 anni diventa tecnico ( su questi apparecchi ), si tratta quindi solo di evitare perdite di tempo o sostituzioni inutili.

Hai visto il filmato sulla flat del samsung? E' la stessa cosa, ma sul samsung la pressione sulla flat faceva chiaramente capire che non era la T-CON , qui ci dobbiamo ancora arrivare.

Ricca', ma ti trema la mano o il tuo e' 3D ??? Vedo l'immagine un po' sdoppiata B)

ricca', nella mia foto, nell'angolo in alto a destra lo sai cose' ?? E' la macchinetta per controllare i soldi falsi,la macchinetta funziona una meraviglia, gia' mi hanno rifilato 20 euro falsi, perche' la macchinetta e' falsa :o

comunque. a parte gli scherzi per me e' l'ultima flat a sinistra ( da dietro ) " incollata" sul pannello difettosa.

Domani vediamo, o ti mando la mia o mi mandi la tua per eventuali prove.

A me il cliente ha detto che l'immagine compare a caldo , sto aspettando l'estate perche' non e' mai comparsa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Ricca', ma ti trema la mano o il tuo e' 3D ??? Vedo l'immagine un po' sdoppiata

macchè 3D,ho rimodulato sul centralino il segnale in analogico da satellite per avere su tutte le prese un segnale disponibile per provare qualsiasi TV senza decoder,come questo.

E su queste porcherie il segnale analogico non è che sia trattato molto bene...

Per quando finirai di togliere tutte le viti per accedere alla t-con,avrai riempito il barattolino (io uso i tappi delle bombolette spray per raccogliere le viti in sequenza logica)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:worthy: :worthy: E' che era una cassaforte o un televisore?? Facevo prima a scassinare il bancomat in piazza.

Ho la T-CON andata, in settimana provero' a sostituire l'as 15F con la speranza di risolvere .

Ricca' , perche' da 2 non ne facciamo uscire 1 ?? :rolleyes: :rolleyes: , poi chiamiamo i clienti e facciamo l'asta, chi offre di piu' a quello facciamo il pezz...volevo dire la riparazione.

Purtroppo la flat anche in ingresso sull'elettronica del pannello e' incollata su un lato, quindi non si puo' neanche sostituire o invertire.

2vcgqxl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

te l'avevo detto,ora l'ho rimontato e per farmi tornare la voglia di rismontarlo minimo mi deve pregare in ginocchio la Ferilli... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Quando finalmente togli lo schienale , te lo ritrovi piu' chiuso di prima , fili corti ( masse ) che impediscono la rimozione delle parti ecc... solo il tempo che ci vuole per smontarlo supera il valore del televisore stesso.

Non ho capito a che serve quell'apertura parziale dietro lo schienale visto che lo stesso non puoi controllare ne alimentatore ne main.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

alta tecnologia asiatica :clap: studiata proprio per il service

Comunque la cornice grigia di plastica si riesce a togliere,poi occorre svitare la cornice metallica (4 parti) e si accede ai flex incollati.

A questo punto ho potuto verificare i flex provenienti dal pannello ,8 sopra e 4 laterali se ben ricordo.

In qualche modo a TV acceso ho potuto verificare che i flex non hanno cattivi contatti e le righe non sono scomparse.Nemmeno scaldandoli delicatamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', stiamo sulla stessa barca, vuoi la mia? Te la mando su e vediamo cosa cambia, vuoi mandarmi la tua e la provo sul mio? Uguale.

Se il cliente puo' aspettare cerco di riparare la mia e te la mando su per le prove.

Se il cliente non ti sta con il fiato sul collo aspettiamo una T-CON funzionante e ci togliamo entrambi il dubbio.

L'importante e' una sola cosa: non buttare soldi, quindi senza fretta possiamo condividere la disgrazia di avere a che fare con questo apparecchio. ;)

A intuito tu hai il pannello difettoso ( flat compreso ) ed io la t-con difettosa.

Hai visto il pin sulla mia t.con?? Guada bene dove ho posizionato la freccia in basso a destra sull' as 15 f , sembra " cotto "

Facciamo una cosa, cambio l'as 15 f, poi se sul mio non cambia niente ti mando la scheda e vediamo come si comporta sul tuo, va bene??

Perche' se e' l'inverso almeno tu risolvi.

( cioe' io pannello e tu t-con ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più o meno ho capito,devo solo sentire il cliente che è tornato a Roma per le votazioni e poi sentirò se è disposto a lasciarmelo per gli esperimenti

Perche' se e' l'inverso almeno tu risolvi.

( cioe' io pannello e tu t-con ).

io invece credo che sia l'inverso del tuo inverso,cioè il dritto :lol: ,quindi io pannello e tu t-con :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

giggì,ho incontrato stamattina il proprietario mentre faceva jogging,me lo lascia per fare la prova con la tua t-con appena hai cambiato l'AS15

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi pensi che sia solo la t-con? Aspettiamo quella rilavorata di giggino.

Io invece sono sicuro di una cosa...che tu non abbia ancora chiaro l'uso dell'acca sul verbo avere.... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto sopra sul mio post ???

Inviato Ieri, 15:33

Ciao professionisti, io purtroppo ho dei dubbi che a difettare sia la t com ,e non sia neppure il pannello,

vediamo lo scambio ??

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Mago, hai ragione, infatti la T-COM non esiste :P Forse e' la spina??

Hai messo l'h e ti trovi cambia anche la M con la n.

Questo tv passerà alla storia.....

Per cosi' poco?

Allora possiamo anche scrivere la bibbia con tutti quelli che sono passati e passano ancora in laboratorio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...