Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Acer At2603 2 Righe Verticali


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    22

  • Luigi Di Donato

    21

  • teppei

    6

  • il mago

    2

Riccardo Ottaviucci

sì sì , ho tolto la cornice,come ti ho detto,e pur toccando tutti i flex le righe non sono scomparse

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Vecchio o nuovo testamento??

Ricca', ho una notizia buona e una cattiva:

La cattiva ( per me ) e' che ho sostituito l' AS 15 e non ho risolto ( forse la main visto che non si vede nemmeno in uscita scart )

La buona ( per te ) e' che il cliente mi ha lasciato l'apparecchio come ricambi, quindi ti posso mandare anche tutto l'apparecchio per le prove.

Cosa ti mando??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, fortunatamente ho l'imballaggio di un TV nuovo, mo vedo io come meglio fare, certo via e-mail non lo posso mandare, tantomeno piegare in una busta.

Se ti serve qualche altra cosa fammi sapere, sigarette di contrabbando, 3 Kg. di banane 2 euro, pulcino pio, insomma vedi tu, qua in Trentino si trova di tutto :P:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non mi far spendere però più di trasporto che di materiale,altrimenti vengo giù a prendermelo...e poi magari il cliente lo lascia anche a me e devo metterlo in soffitta avendo finito le stanze per mettere i TV non ritirati più dai clienti... :lol:

Sai che non ho mai acquistato un Tv nuovo in 40 anni di attività anche in questo settore?Sempre gli scarti di altri... :huh::(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non ti preoccupare, vado alle poste non da Bartolini, faro' un pacco ordinario sperando che per Natale ti arrivi qalcosa.

Ho fatto un imballaggio a prova di bomba, speriamo bene.

A proposito rimandami l'indirizzo che non lo trovo piu', altrimenti lo dovro' spedire cosi': :blink: :blink: ( la faccia del postino )

n5fz4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in paese mi chiamano Ricky non Riccà...forse non mi arriva così,mettici la foto dell'avatar anche se è di 7 anni fa... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Mandami l'indirizzo che non riesco a trovarlo, domani vedro' di spendere il meno possibile per la spedizione. L'altra volta hai speso piu' del tester perche' e' andato Carletto in posta , se andavo io spendevo 2 euro come faccio di solito con i telecomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, domani andro' in posta.

Vedi che ho tolto l'inverter che mi serve su un altro TV, ho tenuto il resto alimentazione ecc..come ricambi, ti arrivera' ( almeno spero ) T-CON e Pannello .

Tutto il resto della ferraglia ho buttato tutt.......... :o :o .....CASPITA!!!..............ho sbagliato TV, :( questo che ho smontato e' del maresciallo della guardia di finanza!!! :worthy:

:P Scherzo ;):superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

O.K. Spedito, paccocelere 3 ordinario, fino a 10 Kg si paga 10 euro, il tuo a buon peso e' 4,8 Kg, i miei amici camionisti fanno la tratta Napoli-Milano, se ti trovavi sul percorso non pagavo niente.

Ti mando il codice in M.P per tenerlo d'occhio .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma da voi costa meno anche la posta? Qui il pacco celere 3 costa di più... :roflmao:

Tranquillo che ti rimborso,non mi mandare gli esattori :ninja:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', non ti preoccupare, mi basta il rimborso della spedizione, il resto e' regalato, speriamo solo che ti torni utile qualcosa e che non scopri il difetto sul mio.

Che dire, a caval donato non si guarda in bocca, in questo caso a caval Di Donato :superlol::senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Giggì,mannaggia!

due notizie,una cattiva e una pessima: :angry:

la prima:dopo aver spacchettato il tuo pannello (circa mezzora per togliere i due quintali di cartone,nastro adesivo e polistirolo che avevi usato),ho rismontato il mio TV e provato al volo la tua T-con,che è perfetta. (quindi hai cambiato l'AS15 a vuoto)

la seconda:poi ho provato il tuo pannello e la mia T-con e il mio inverter (sai già le difficoltà di smontaggio di quel pseudo TV) e il Tv si illumina solo leggermente.Morale della favola ,anche il tuo pannello è guasto....

Con un calendario a destra e uno a sinistra ho rimontato il mio pannello e la mia T-con con la speranza che almeno il cliente mi riconosca le spese di spedizione per te....che giornataccia,per di più anche un nubifragio dopo una settimana di bel tempo... :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Morale della favola abbiamo tutti e 2 il pannello difettoso?? Che bella cosa :wallbash:

Almeno tu ti sei tolto il dubbio della T-CON, e io della main ( chi va per mare.... ).

Come ti e' sembrata la sostituzione dell ' AS 15 ?? L'ho tolto con quella stazione che ho in offerta .

Ricca', non ti creare problemi per la spedizione, per quanto mi riguarda guadagno piu' con l'inverter o alimentatore recuperato che con la riparazione.

Ricca', hai visto che belle vitini aveva l'inverter, ci voleva un cacciavite di precisione.

Signori, il caso e' chiuso, sia io che Riccardo avevamo lo stesso problema.

speriamo solo che ti torni utile qualcosa e che non scopri il difetto sul mio.

Cosi' e' stato purtroppo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ottimo lavoro la sostituzione dell'AS15 con la tua stazioncina ad aria calda.

Se ti serve la scheda te la rimando

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ricca', hai visto che belle vitini aveva l'inverter, ci voleva un cacciavite di precisione.

infatti le hai massacrate... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', ti ricordi quando provavamo o qualcuno prova ancora un CRT su un'altro TV,??

In altri termini si avvicinava il tubo a un TV funzionante, infilavamo il gio...gio...c ?? g? giogo , poi la ventosa, poi la massa e la basetta per vedere se si vedeva bene prima della sostituzione??

Ebbene si!! Si puo' fare la stessa cosa con gli LCD.

Basta solo innestare il connettore dalla main sotto la T-CON del pannello da provare, anche senza illuminazione e vediamo se si vede bene ( attraverso una torcia o un faro a led ) .

In altri termini non lavoro molto, appoggio il pannello nuovo sul TV, metto solo il connettore e guardo, senza perdere tempo a smontare o rimontare tutto

Se il difetto scompare faccio il lavoraccio, altrimenti non tocco niente.

Lo sapevi? Lo so, vale per chi non ci ha pensato.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ieri ho avuto a che fare con un Akai lcd tipo vecchio che questo o un plasma in confronto si aprono come una cerniera lampo.

Incredibile!!!

Per accedere sull'inverter in pratica dovevi smontare anche il pannello.

Per togliere lo schienale:

Modulo scart

Modulo tuner

Tutte le viti, togli lo schienale

ti ritrovi tutto chiuso e schermato.

Tastiera

Ric.ir.

Altoparlanti

Cornice

Apri come un panino e ti ritrovi con inverter e T.CON che non ti permettono di aprirlo piu' di tanto.

Ruoti il pannello lasciando i connettori.

Ripari inverter.

Percorso inverso ( 30 minuti ).

Accendo e...... :o :o :wallbash: :wallbash:

Immagine sotto sopra . ho rimontato ( ruotato di 180° ) il pannello .

Di nuovo si torna al punto A.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Immagine sotto sopra . ho rimontato ( ruotato di 180° ) il pannello

questa non l'ho capita :huh:

Come hai fatto con i flex a poterlo rovesciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...