denni74 Posted December 3, 2012 Report Share Posted December 3, 2012 Buon lavoro a tutti! Sto imparando a dialiogare col mio primo plc FP-X C14R Panasonic. Il programmino va e sembra funzionare tutto (compreso il GT). Alcune variabili le ho indirizzate come ritentive, allargando un tantino il range delle DT ritentive utente. se manca alimentazione per un oretta tutto ok, ma se manca di più le variabili cambiano e assumono tutt'altri valori. COme posso fare? Dove le devo indirizzare affinche rimangano sempre lì? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Gioachin Posted December 3, 2012 Report Share Posted December 3, 2012 Se usi la batteria, tutte le memorie possono essere ritentive. Le variabili ritentive di questo plc, se non si usa la batteria, iniziano da DT12230 fino a DT12285. Se queste non ti bastano, puoi sempre usare la memoria flash con le istruzioni Panasonic F12_ICRD e F13_ICWT, rispettivamente per leggere e per scrivere blocchi di memoria flash di 2048 word ciascuno. Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
denni74 Posted December 6, 2012 Author Report Share Posted December 6, 2012 Grazie mille! Per questo programmino ho bisogno di 24 variabili ritentive e le ho indirizzate ai quei numeri, spostando verso destra il segnalibro sul registro. Grazie ancora! Adesso mi metto a vedere un po come funziona l'orologio calendario.... ma mi sa che vi chiederò di nuovo consiglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts