Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento Parabola Nilesat


robin1910

Messaggi consigliati

bongiorno a tutto il forum , un po che non ci si sente , dimenticavo un salutone a riccardo . vi spiego il mio problema dovrei montare una parabola su nilesat la zona e piemonte provincia biella , premetto che su nilesat non le ho mai montate , il cliente mi dice che ha una parabola lui da montar sul tetto , non ha saputo spiegarmi in merito la sua grandezza , mi dice che vorrebbe puntarla su nilesat , he mi dice che non ha tessera sul decoder , vorrebbe prenderli gratuiti i canali arabi almeno quelli che si vedono , sapete una frequenza gratuita per nilesat , e dirmi se nella zona piemonte biella e possibile vederla se e si con un decoder normale .

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie riccardo , tu dici che per il puntamento sara dura , lui dice che ci sono stati altri tecnici , e anno provato sul balcone e non sono riusciti ora vuol provare sul tetto , sa riccardo non vorrei montare palo e tutto e se poi non ricevo mi attacco al tram aaaaaaaa :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il puntamento dev'essereeffettuato a 7° Ovest.

Quindi,a meno che non vi siano ostacoli di qualsiasi natura (case,alberi,ecc...),non vedo cosa possa impedire la ricezione.

Piuttosto assicurati che non ci voglia una parabola più grande del solito (100 o più cm),ma che con una da 70-80 cm si riceva in maniera ottimale.

Da' un'occhiata a questa discussione.

Qui hai un'altro elenco dei canali che si ricevono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio grazie della risposta ho voluto chiedere , perche non ho esperienza con nilesat mai puntata , siccome devo andar sul tetto, non vorrei trovarmi in difficolta

riccardo mi ha segnato i canali con frequenze non ha pagamento http://it.kingofsat.net/pos-7W.php mo volevo sapere quale di queste frequenze posso usare secondo voi ho un po le idee confuse .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

normalmente i decoder hanno già inserite le frequenze dei trasponder per ogni satellite.Ovviamente devi settare il Nilesat a 7° Ovest,poi effettui una ricerca automatica e te le trova lui.

Altrimenti puoi farlo a mano,ma ti ci vuole una settimana :superlol:

Il puntamento lo devi fare col misuratore di campo , altrimenti la vedo dura

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo forse non mi hai capito ho il misuratore di campo ma ho diverse frequenze quale frequenza schelgo esempio frequenza 11938 simbol rate 27500 e cosi via ne ho tante da scegliere sul misuratore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Non conosco il tuo misuratore,comunque prendine una qualsiasi della lista che ti ho dato e che riguarda un canale FTA e setta i parametri SR e Fec riportati .

Link al commento
Condividi su altri siti

un buongiorno a tutti , ho provato con la mia parabola in laboratori che e una 60 tribulando un po ho preso il satellite nilesat strano ma vero , come frequenza ho impostato 12226 H s/r =27500 , prendo quasi cinquecento canali , non capisco perche non vedo canali arabi eccc. ho anche aggiunto altre frequenze nel mio decoder , forse su 400 canali di arabi ne ricevo 2 ho tre strano , mi illuminate , dimenticavo tutti canali in chiaro , niente pagamento. un salutone a riccardo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

conosci anche l'arabo per dire che non sono arabi? :lol: Quando li vedi con il loro costume non puoi sbagliare,sono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto scherzando riccardo non vedo costumi arabi .. poi non sento **************+ .... scherzo non vorrei che ci sia arabi che si offendono . aparte gli scherzi come ho fatto a beccare nilesat in piemonte in montagna con una 60 potrei aver sbagliato ........................

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

7° ovest in montagna o al mare sono la stessa cosa per il satellite :lol: ,forse hai beccato gli assiri babilonesi :roflmao:

però 60 cm di parabola mi sembrano pochini ^_^

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo grazie della risposta cosa devo dire , la parabola e da 60 , sembra strano anche a me di prendere nilesat , eppure le coordinate sono aposto , ho anche pensato di essere su un altro satellite ma e impossibile , la cosa strana e che non vedo ************** ....... ,,,,,, :superlol:

non vedo ballare donne coi veli :superlol::roflmao:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao robin1910.

Ti ho corretto il post una volta e una seconda volta.

Ora ti invito a mantenere un comportamento rispettoso verso ciò che sono i simboli religiosi e le regole del Forum.

Spero che il messaggio sia sufficientemente chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ciao fulvio stavo scherzando , chiedo scusa era una battuta se non si sorride un po :thumb_yello:

Anche a me piace scherzare,ma a tutto c'è un limite,specie quando l'oggetto dello scherno è un politico o,addirittura,un simbolo religioso o il nome di Dio,anche se in lingua araba.

Per sorridere ci sono milioni di altri argomenti.

Scuse accettate. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

http://nilesat.com.eg/Satellite/NileSat201/FootPrint.aspx A suo tempo..avevo installato una parabola da 80 per questo satellite..Per un signore del Marocco.Nei forum avevo sentito parlare da un Tecnico della provincia di Nuoro che non riusciva a ricevere nulla..la cosa mi incuriosi' e feci un controllo sul sito del link che ho indicato. La spiegazione è che io ho installato la parabola al sud della Sardegna in provincia di Cagliari che risulta "coperta" dal satellite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...