Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento Parabola Nilesat


robin1910

Messaggi consigliati

bongiorno a tutto il forum , un po che non ci si sente , dimenticavo un salutone a riccardo . vi spiego il mio problema dovrei montare una parabola su nilesat la zona e piemonte provincia biella , premetto che su nilesat non le ho mai montate , il cliente mi dice che ha una parabola lui da montar sul tetto , non ha saputo spiegarmi in merito la sua grandezza , mi dice che vorrebbe puntarla su nilesat , he mi dice che non ha tessera sul decoder , vorrebbe prenderli gratuiti i canali arabi almeno quelli che si vedono , sapete una frequenza gratuita per nilesat , e dirmi se nella zona piemonte biella e possibile vederla se e si con un decoder normale .

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie riccardo , tu dici che per il puntamento sara dura , lui dice che ci sono stati altri tecnici , e anno provato sul balcone e non sono riusciti ora vuol provare sul tetto , sa riccardo non vorrei montare palo e tutto e se poi non ricevo mi attacco al tram aaaaaaaa :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il puntamento dev'essereeffettuato a 7° Ovest.

Quindi,a meno che non vi siano ostacoli di qualsiasi natura (case,alberi,ecc...),non vedo cosa possa impedire la ricezione.

Piuttosto assicurati che non ci voglia una parabola più grande del solito (100 o più cm),ma che con una da 70-80 cm si riceva in maniera ottimale.

Da' un'occhiata a questa discussione.

Qui hai un'altro elenco dei canali che si ricevono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio grazie della risposta ho voluto chiedere , perche non ho esperienza con nilesat mai puntata , siccome devo andar sul tetto, non vorrei trovarmi in difficolta

riccardo mi ha segnato i canali con frequenze non ha pagamento http://it.kingofsat.net/pos-7W.php mo volevo sapere quale di queste frequenze posso usare secondo voi ho un po le idee confuse .

Link al commento