Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32Wf402 G


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno portato questo tv da ripatare, ancora non l'ho aperto , allora dantogli alimentazione il led mi da 2 lampeggi ,ripedentosi ogni secondo , dopo un po' la tv si accende, dopo un paio di minuti si spegne , ed il led una volta lampeggia 4 volte, ed una volta 5 volte e così di continuo , grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    52

  • Fulvio Persano

    16

  • Riccardo Ottaviucci

    12

  • baldus

    1

Riccardo Ottaviucci

verifica le solite saldature fredde zona alimentazione e orizzontale.

Tieni conto che i cinescopi 32" 16/9 specie se Philips avevano vita breve e scaricavano internamente mandando il TV in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio ETC 210

il led una volta lampeggia 4 volte, ed una volta 5 volte e così di continuo

L'errore 45,è dovuto all'intervento del circuito di protezione (HOP).Spesso la causa è l'integrato TDA 9330.

Fossi in te,sostituirei,senza indugi,i condensatori in zona finale H - Est-Ovest:

CL 31-33 e 35 e TL 029 (IRF 630 FP),senza sottovalutare che possa essere il trafo di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio , come mai est ovest ? La tv si accende un attimo dantomi la schemata del menù. Poi si spegne ed inizia con i lampeggi. Ma anche prima dell accensione lampeggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

come mai est ovest ?

Perchè i condensatori che ti ho elencato fanno parte anche di quel circuito.

La tv si accende un attimo dantomi la schemata del menù.

Questo non era ben chiaro. :smile:

Prova a regolare (sensibilmente) la tensione di griglia schermo o G2 dal potenziometro (basso) che c'è sul trafo di riga e vedi come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho semplicemente regolato legermente la g2 , la tv si accende e resta accesa , chiedo , la posso riconsegnare al cliente senza problemi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo , e normale che all accensione del tv il led lampeggia 2 volte per 3 volte e poi si accende ? E normale per questo tv?

Poi e normale che tutte le volte che l accendo mi esce la schermata menù, che devo togliere con il telecomando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio? Domani vorrei riconsegnare il tv , volevo sapere se posso andare tranquillo . Sapevo già che agendo sulla g2 su altri tv il problema si sarebbe risolto. Ma su questo tv ero insicuro. I consigli di Riccardo sono stati ottimi, quelli di fulvio mi srmbrava la strada più breve . Vi ringrazio entrambi per la vostra disponibilità.

Ah dimenticavo , voglio aggiungere che lo schermo pompa un po' ai lati , forse perché scarica internamente , ma poi a caldo va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare di ricordare che si poteva fare una modifica per allungare la vita di questi cinescopi,ma esattamente non so dove e come.Se ne era parlato anche nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo , grazie ugualmente, riconsengno la tv in questo stato . Volevo solo sapere se potevo stare tranquillo per un po' di tempo. Ed se era normale su questi tv che all accensione lampegiasse 2 volte per 3 volte prima di accendersi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

alla prima domanda posso solo consigliarti di incrociare le dita.

Alla seconda non saprei proprio,ma credo che faccia parte del diagnostico alla partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia mannaggia , mah speriamo bene ..... lo avuta accesa più di 2 ore, poi la spegnevo e riaccendevo e non mi dava problemi . Dovrei consegnarla nel pomeriggio, la terrò ancora in prova tutta la mattinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a sostituire,se presenti,le resistenze RB 021/041/061(sulla basetta del cinescopio) da 1,2 KOhm a 470 Ohm e rifai nuovamente la regolazione della G2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...