Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia Web


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

Ho il seguente problema , ho creato una pagina web e tramite TIA ho caricato nel 1200 , nella pagina sono presenti 2 pulsanti che vorrei usare per settare o resettare un uscita come interfaccio le variabili del db 333 con l'HW

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Viene spontanea la risposta: ma chi o che cosa ti impedisce di farlo?

Se non spieghi bene che problema hai è difficile ricevere un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la guida in linea del TIA Portal.

Nella scheda sommario, apri: Elaborazione di dispositivi e reti --> Configurazione di dispositivi e reti --> Creazione di configurazioni --> Configurazione per i sistemi di automazione (S7-1200) --> Configurazioni del server Web (S7-1200) --> Creazione e caricamento di pagine Web personalizzate (S7-1200).

Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi adesso provo anche se in effetti non mi funziona neanche un esempio scaricato dal sito della siemens , una domanda le pagine possono essere anche html5 o html normale ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il vostro consiglio

Nessun problem aper quanto riguarda la lettura di 2 ingressi .

il problema sussiste nella possibilita di comandare con due puksanti delle uscite in pratica uno start e uno stop

seguendo l'esempio non funziona .

amettiamo che voglio usare 2 Merker M10.0 START e M10.1 STOP

le definisco nel PLC poi uso un set rest per pilotar el'uscita

nella pagina definisco

<!-- AWP_In_Variable Name='"Start"' -->

<!-- AWP_In_Variable Name='"Stop"' -->

e i due pulsanti

<table border="0" >

<tr>

<td class="static_field_button">

<form method="post" action="">

<input type="submit" value="Start" style="height: 30px; width: 100px">

<input type="hidden" name='"Start"' value="1">

<input type="hidden" name='"Stop"' value="0">

</form>

</td>

</tr>

<tr>

<td class="static_field_button">

<form method="post" action="">

<input type="submit" value="Stop" style="height: 30px; width: 100px">

<input type="hidden" name='"Stop"' value="1">

<input type="hidden" name='"Start"' value="0">

</form>

</td>

</tr>

</table>

ma tutto questo non funziona

donload da siemens automation

Inoltre è possibile fare si che la pagina si aggiorni a intervalli di tempo regolari in automatico ( per programmazione web tipo ajax ) ?

grazie a chiunque riesce a darmi delle idee

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre è possibile fare si che la pagina si aggiorni a intervalli di tempo regolari in automatico

Non so se è esattamente ciò che cerchi tu, non ho mai usato il webserver del' S7 1200, ma nelle impostazioni del web server, c'è la possibilità di iserire la spunta per l'aggiornamento automatico. Di default ogni 10 secondi.

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baltimora

Grazie per il suggerimento ho già trovato anche da codice sia html che javascript pe rl'aggiornamento , il problema che anche usando il submit in un bottone nella pagina web teoricamente dovrebbe mandarmi su la variabile assegnata al bottone ma non capita il merker mi rimane a 0 .

Le istruzioni di mamma Siem... non sono servite anche il loro esempio pari pari no va ( è vero che il lor oesempio usa una 1214 , io l'ho sostituita con la mi a1212 ) non funge... chiedo umilmente aiuto , sto cominciando a verificate l'utilità dell'interfaccia WEB ma a sto punto non so che pesci pigliare..

grazie a tutti :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha, dimenticavo, visto che stai lavorando con il web server, perchè non butti giù due righe nella sezione didattica e spieghi come funziona e come utilizzarlo?

Sono sicuro che ritornerà utile a molti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto incontrando problemi a creare una pagina web per il login sulla cpu che mi reindirizzi ad una altra pagina dove ho le mie variabili , devo provare le librerie jquery poi vi tengo. Informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...