Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Scambiatore Di Calore O Acquisto Nuova Caldaia


motoremania

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie in anticipo per i vs suggerimenti.

Ho una caldaia a muro Riello external 28kis a metano, a cui si è bucato lo scambiatore di calore quindi perde acqua e va in blocco ormai una volta a settimana per caduta di pressione.

La caldaia in questione ha 13 anni.

Cosa mi suggerite? la faccio riparare: quanto mi costa? o la sostituisco con una nuova: di che tipo?

Calcolate che ho due caldaie, 1 per piano ( villetta indipendente 360m2) e anche l'altra è della Riello uguale alla precedente e funziona per ora...

Cambio tutto e metto una a condensazione, conviene?? la casa è degli anni 60, le caldaie servono sia per acqua calda che per riscaldamento, ho la casa divisa a zone: tot 4 e ho appena messo le valvole sui caloriferi - finestre con doppi vetri (sono ancora quelli vecchi in ghisa) o sostituisco la caldaia con altra nuova marca riello: mi hanno suggerito a 2.200€ la riello residence externa 28kis. abito in brianza (Nord Italia)

Accetto suggerimenti? l'idea è quella di cercare di risparmiare, calcolate che ogni bimestre spendo 290€ per ogni caldaia...

pls .

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente con una caldaia a condensazione riesci ad abbattere leggermente i consumi ma non in misura tale da dimezzare le bollette per intendersi, il consumo è legato a tanti fattori tra i quali l'isolamento termico delle pareti, il tipo di impianto ecc.

parere mio personle è che si trova qualcosa di meglio della riello a pari prezzo....poi ognuno ha le sue pregerenze, per me le migliori sono junkers.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire quale sia la marca migliore è un'affermazione che lascia sempre un pò il tempo che trova perchè è ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino.

Difatti per me le migliori sono le Immergas. :smile:

Quello che forse conviene fare, oltre a scegliere un marchio "serio", è anche assicurarsi che il centro assistenza di tale prodotto non sia troppo lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ok grazie ma cha vantaggi in termini di risparmio in bolletta avrei se installo una caldaia a condensazione rispetto ad una tradizionale visti i cosi maggiori iniziali di spesa? vale la pena combinare caldaia a condensazione con pannelli solari? io vivo in brianza per cui sfrutterei l'energia solare in particolar modo solo d'estate...se vale la pena installare anche pannelli solari che tipo mi suggerite di mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...