Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione


ivan32

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un grossisimo problema con un tornio cmt con sistema ecs non avendo esperienza nei cnc sto partendo da solo nella programmazione con il manuale domanda partendo da un disegno con relative quote esiste qualche simulatore di programma che mi converta il tutto con tutte le sue funzioni e quindi ricopiare e inserire nel tornio mi basterebbe anche trovare in internet un simulatore voi ne sapete qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che tu chiami "simulatore" è in realtà un applicativo CAM. Cioè un software che, partendo da un disegno creato con un applicativo CAD, lo trasforma in un programma ISO per il CNC.

Naturalmente il CAM suddetto deve essere configurato per compilare un programma adatto al controllo numerico di destinazione (nel tuo caso ECS).

Di CAM ne esistono diversi, la maggior parte dei quali forniti assieme al CAD. Tutti quelli che conosco sono a pagamento poichè non si tratta di programi "banali" e sono per uso professionale.

Puoi provare a contattare, ad es. la Licom di Ivrea che distribuisce in Italia il pacchetto Alphacam che potrebbe fare al caso tuo.

P.S.

Hai provato a rileggere quello che hai scritto? :blink:

Aggiungi qualche virgola o qualche punto nei tuoi prossimi post ! Non è che spendi di più :smile:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...