Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Whirpool Azb 6000


Nea piri

Messaggi consigliati

Buona sera ,

Cari utenti , mi potete aiutare? La mia asciugatrice whirpool azb6000 e andata in blocco ... Si accende la spia avvio e lampeggia due volte doppo di che non parte. Se qualquno sa la combinazione di reset mi farrebe una cortesia. Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si , ho provato ma niente... So che ce una procedura di reset dove devi tener premuto dei tasti ma non rieco a trovare la combinazione... Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi per favore... altrimenti la mia molie deve stendere i panni sempre in un condominio afolatissimo!!!

Chiedo solo un codice...

Grazie mille e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Nea piri

e benvenuto.

Ti ricordo che,a norma di Regolamento,è vietato sollecitare le risposte se non ad almeno una settimana di distanza.

Capisco quanto un elettrodomestico sia importante,ma cerca di pazientare un po' e vedrai che gli aiuti arriveranno.

Intanto,se può esserti utile,puoi scaricare qui il Service Manual della tua asciugatrice.

Secondo il Codice Errori Whirlpool,l'errore 2 ha a che fare con una riprogrammazione della memoria.

Per effettuare il reset,procedi come segue:

1) Posiziona il selettore in corrispondenza delle ore 6 di un orologio

2) Premere il tasto START 3 volte

3) Ruotare il selettore programmi di una posizione in senso orario (programma fresco pulito)

4) Premere il tasto START 3 volte

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scuzi della fretta

le faccio sapere

Qui,su PLC Forum,è solito darsi il "tu",siamo tra amici.

Buona serata anche a te. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mi dispiace che tu (voi) non abbiate risolto.

per me sono impostate di andare in blocco subito dopo la scadenza della garanzia!!! Le sembrera strano ,ma noi lo abbiamo comprata (era in offerta)dopo di che lo abbiamo sugerita anche ai 2 nostri vicini che lo hanno aquistata a circa un mese dopo, e sorpressa...adesso ci siamo tutti nella stesa situazione...tutte in blocco!

Non mi sorprenderei più di tanto,se così fosse. :(

pensavo che un marchio come Whirlpool fosse piu serio...!

Purtroppo,oggi è una prassi assai diffusa.La chiamano obsolescenza programmata.

No comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

pensavo che un marchio come Whirlpool fosse piu serio...!

ma perchè? Un elettrodoemstico che non si guasta mai invece è "serio" !?!? Che idea strana... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che ci tocca anche a noi , e non e per 25 ...pensavo che un marchio come Whirlpool fosse piu serio...!

se ti può consolare 25,00 per risolvere il problema........personalmente ci metterei la firma :smile:

alla fine si son fatti pagare solo il diritto di chiamata

stavo leggendo l'ultimo numero di altroconsumo,hanno simulato un guasto al frigorifero e chiamato vari centri assistenza autorizzati e multimarche,la maggior parte sono stati corretti (dirtto di chiamata + lavoro)

in altri casi ..si salvi chi può :worthy:

hanno otturato lo scarico del frigorifero ed ovviamente c'era acqua sotto i cassetti della verdura

chi ha cambiato il termostato,addirittura ricaricato il gas,adesso anche io che sono una femminuccia sò che quando c'è l'acqua e il frigo funziona bene, bisogna pulire lo scarico

prezzo più alto richiesto 273,00 € :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

stavo leggendo l'ultimo numero di altroconsumo,hanno simulato un guasto al frigorifero e chiamato vari centri assistenza autorizzati e multimarche,la maggior parte sono stati corretti (dirtto di chiamata + lavoro)

Quindi gli artigiani non sono proprio delle carogne come "certe trasmissioni" TV vogliono far credere.

Personalmente abolirei dai palinsesti determinate trasmissioni,atte solamente a discriminare alcune categorie di lavoratori,specie gli artigiani.

in altri casi ..si salvi chi può :worthy:

Succede nelle migliori famiglie.Purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gli artigiani non sono proprio delle carogne come "certe trasmissioni" TV vogliono far credere.

Personalmente abolirei dai palinsesti determinate trasmissioni,atte solamente a discriminare alcune categorie di lavoratori,specie gli artigiani

ti riferisci a trasmissioni di diversi anni fà?ho visto solo quella delle iene

comunque secondo me chi guarda quei filmati non crede mica che son tutti così :smile:

penso che nella vita prima o poi a tutti sia capitato di ricevere un preventivo altino (dentista avvocato meccanico elettrodomestici muratore ecc.)

basta chiedere sempre prima i costi,e se non è il caso rivolgersi altrove,è asssurdo prima far fare il lavoro e poi contestare il prezzo

quando è possibile mi fido del passa parola tra parenti e amici,ultimamente ho avuto problemi con il pc mi sono trovata bene e il numero del tecnico l'ho passato a tutte le mie amiche :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

comunque secondo me chi guarda quei filmati non crede mica che son tutti così

non immagini il potere mediatico della TV... e comunque non esista parola che venga pronunciata dal tubo catodico (ops dallo schermo piatto!) che non sia stata appositamente studiata, rivista, concordata e approvata non da una ma da più persone e questo proprio per la grande responsabilità che ha sulla società il contributo del mezzo televisivo.

Questo ovviamente nelle emittenti serie... poi la politica editoriale è varia...

E ti posso assicurare che i guasti finti o i posti con le telecamere nascoste li trovi subito ;) io ne avrò beccati almeno una decina in questi ultimi 5 anni... ma lì non parli e fai finta... come credo che sia per alcuni di quelli che sparano alto... secondo me lo fanno per una strategia commerciale ma non ti saprei dire quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao manil.

ti riferisci a trasmissioni di diversi anni fà?ho visto solo quella delle iene

Si,anche quella delle jene,ma non solo e non proprio di diversi anni fa,ma anche in un passato prossimo.

Secondo me,sono studiate ad arte per un motivo anche a me non del tutto chiaro,come sostiene Diomede

secondo me lo fanno per una strategia commerciale ma non ti saprei dire quale

Oltre al fatto che tende,come sempre,a screditare la figura del lavoratore autonomo,visto come un disonesto,evasore fiscale,ecc...,penso che possa,in qualche modo,scoraggiare la riparazione e "dirottare" il cliente verso l'acquisto del nuovo.

penso che nella vita prima o poi a tutti sia capitato di ricevere un preventivo altino (dentista avvocato meccanico elettrodomestici muratore ecc.)

chirurgo,fruttivendolo,benzinaio,ecc....

Ma allora,se partiamo tutti prevenuti,è finita,non attraversiamo nemmeno più la strada per paura di essere investiti dall'auto che passa !!!

quando è possibile mi fido del passa parola tra parenti e amici,ultimamente ho avuto problemi con il pc mi sono trovata bene e il numero del tecnico l'ho passato a tutte le mie amiche :smile:

quella del "passa parola" è e sarà sempre il miglio biglietto da visita.

Anche nel mio caso ha sempre funzionato,lo dico con estrema modestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra poco nea piri ci picchia :superlol: :superlol: :smile: comunque così il post è in vista e magari c'è qualcuno che riesce ad aiutarlo

Ma allora,se partiamo tutti prevenuti,è finita,non attraversiamo nemmeno più la strada per paura di essere investiti dall'auto che passa !!!

non sono prevenuta,solo che qualche fregatura l'ho presa

Quote

secondo me lo fanno per una strategia commerciale ma non ti saprei dire quale

Oltre al fatto che tende,come sempre,a screditare la figura del lavoratore autonomo,visto come un disonesto,evasore fiscale,ecc...,penso che possa,in qualche modo,scoraggiare la riparazione e "dirottare" il cliente verso l'acquisto del nuovo.

tutto può essere,non mi meraviglierei più di tanto

basta guardare quello che succede tra multinazionali di detersivi ed elettrodomestici

appena uscite le pastiglie per lavastoglie campione omaggio nella lavastoviglie nuova e anche programma apposito,salvo poi leggere il libretto d'istruzioni dove c'era scritto che i migliori risultati si ottengono con polvere sale e brillantatnte tradizionali (letto anche sul libretto della Miele ed anche loro producono le pastigliette)

l'ultima novità è la più divertente nota multinazionale che tra l'altro produce il famoso anticalcare adesso consiglia un nuovo prodotto per pulire la lavatrice da tutte le schifezze accumulate con i lavaggi a basse temperature :o ma se sono propio loro che sporcano le nostre lavatrici consigliandoci lavaggi a temperature molte basse :roflmao: e guai a fare qualche lavaggio a temperatura alta come minimo si rischia di essere denunciati al WWF,per non parlare delle dosi di detersivo consigliate,va bene che ci ancora lavatrici di vecchia generazione in giro e quelle dosi potevano andar bene ma per le nuove lavatrici........è più detersivo che acqua!basterebbe scrivere che vanno dimezzate sui nuovi elettrodomestici,mai visto nessuna scritta

Modificato: da manil
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da poco inscritto in questo forum e devo ammetere che sono piacevolmente rimasto contento del fatto che ci sono ancora persone per bene come voi...vi ringrazio per tutte le risposte fornite!

Purtoppo , viviamo in un mondo che cambia piu veloce di quanto siamo

noi in grado di assorbirlo, e dove non e piu il principio che, se faccio qualcosa, deve durare nel tempo...bensi , basta che guadagno subito, si puo ,e si deve rompere anche domani!

Ovviamente ,ci sono anche queli qhe la pensano alla nuova maniera e non si fanno scruppoli a chiederti somme esagerate per delle cose che si possono aggiustare con poco...non penso che faccia il caso vostro!

Ringraziandovi ancora una volta rimango in attesa di una risposta che mi puo essre d'aiuto... Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve,

ho un problema con questa asciugatrice, la macchina non da nessun segno di vita, ovvero ruotando il cursore la macchina non si accende, nessun segnale di errore, niente di niete.

Alla scheda arriva tensione, non so cosa può essere, ho spulciato il service manual che ho trovato in rete ma non ho ancora capito cosa può essere...

Avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa dirmi niente? Ho letto in giro di svariati problemi simili al mio su lavatrci whirlpool, risolti sostituendo alcuni componenti sullascheda, sembra un integrato una resistenza e un'induttanza. Nel mio caso però si tratta di un'asciugatrice, potrebbe avere lo stesso problema? A occhio la scheda sembra sana, non vedo bruciature o saldature andate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Buongiorno, sono nuovo del forum e un saluto in particolare ai moderatori del forum che tra l'altro lo trovo gestito MOLTO BENE scusate se mi accodo a questa discussione,volevo approfittare di questa discussione per riprendere una discussione di un moderatore od (ex) che da come scriveva dava l'impressione che fa parte di un centro di assistenza.Diceva che ci sono molte persone del forum che chiedono sempre di più insistentemente i codici di errore degli elettrodomestici, faceva riferimento che sapere i codici di errore o la sequenza per entrare nell'elettronica della macchina ( sequenza di test ) non sempre riesce a risolvere certi guasti perchè senza una dovuta esperienza non si riesce a risolvere il problema, è vero e confermo avendo lavorato per molti anni nelle assistenze. Appurato questo chi ha le assistenze che regolarmente consultano questo forum ( ce ne sono tanti ) perchè non mettono a disposizione la documentazione che anno a disposizione e che tengono nei cassetti come un segreto di stato, e non la mettono a disposizione dei frequentatori del forum. Considerato che chi fa parte delle assistenze attinge regolarmente a questo forum in particolare modo per la riparazione delle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...