Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Fermi Ventilatore Riello Residence 24 Kis


Opensource

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

tra ieri e oggi ho pulito i piatelli della caldaia in oggetto e oggi una volta finito il lavoro è comparso un fastidioso ronzio che parmane sempre tranne a caldaia spenta.

Ho tolto il pannello della camera e ho notato che è il ventilatore; infatti esso poggia su dei gommini ammortizzatori arancioni che a loro volta sono fermati da delle rondelle particolari ( tipo starlock o rendella autobloccante ) di quelle a tre triangoli tagliati interni per fermare il corpo ventola sui perni e sui gommini.

Ora tali rondelle si sono come cotte e spezzate da sole e non tenendo più ferma la ventola questa vibra e forse struscia da qualche parte.

Mi aiutate a trovare una soluzione al problema?

Si possono acquistare e se si dove tali rondelle?

Grazie e cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che si trovano in qualche ferramenta o cosa del genre....io di solito lo fermo con del nastro d'alluminio....fino a quando è uno su 3 si puo fare, ma se dovesse rompersene un altro allora non regge piu

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema comune a tutte le caldaie.....io penso che le trovi , ma magari devi girare qualche centro specializzato per ricambi parti meccaniche....ogni città ha il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

metto quanto segue nel caso dovesse servire a qualcuno

rondelle di fermo del ventilatore ovvero le starlock arrivate questa mattina dal regno unito

slm5.jpg

2v7e.jpg

spese incluse trasporto 6 / 7 €

sono diametro quasi identiche solo che hanno un bordino che le originale non hanno e cambia il verso dei coni interni che in queste sono verso il basso mentre le originali esterne.

Ma fanno il loro lavoro!!!!!

il sito dove le ho prese è quello che si legge dalle bustine

hanno queste, anellini seager e mollettine di tutti i generi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...