Vai al contenuto
PLC Forum


Supporti Per Placche Vimar Eikon Evo


Messaggi consigliati

Salve a tutti

l'anno scorso mi ero indirizzato all'acquisto della placche Vimar Eikon Evo. Al negozio dove mi sono fornito del materiale elettrico mi è stato detto che la differenza tra la serie Eikon (classica) e la Eikon Evo era data solo dalle placche mentre il resto era identico.

per diverse ragioni ho tardato ad acquistare le placche e me ne sto interessando solo ora. Ho tuttavia notato sul sito della Vimar, all'indirizzo http://www.vimar.it/it/it/catalog/product che anche i supporti sembrerebbero diversi.

è così o aveva ragione il negozio e magari anche se non ufficialmente le placche Evo riescono ad agganciarsi sui supporti classici?

male che vada se volessi cambiare i supporti non dovrei avere problemi con gli interruttori e con le corrispondenze dei fori di avvitaggio. giusto?

grazie a tutti per l'attenzione e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

nessuno sa aiutarmi?

Nessuno, che sa rispondere, ha letto il messaggio; nessuno sa come stanno le cose; nessuno ha tempo di rispondere............

Non è bello sollecitare una risposta, è scritto anche al punto 6 delle FAQ di PLCForum !

Tornando alla tua domanda: questi sono i dati dimensionali dell'articolo 20613 ( Eikon Supporto 3M con viti) e questi sono i dati dimensionali dell'articolo 21613 (EikonEvo Supporto 3M con viti)....... già il fatto che abbiano due codici diversi mi fa insospettire, le misure, poi, aumentano le mie preoccupazioni!

aveva ragione il negozio

...credo proprio di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso se non ho osservato le regole del forum e ti ringrazio infinitamente le i link :)

che tu sappia le cassettine che vengono murate nelle pareti sono standard o cambiano anche in base a marca e modello delle placche supporte? visto che nel catalogo vimar non sono menzionate ritengo che sia adattabili a tutti i supporti

nell'immagine dell'eikon evo non è indicata la distanza orizzontale tra le due viti, ma ad occhio mi sembra che i fori possano essere nella stessa posizione. se così fosse, basterebbe cambiare i supporti per mettere le placche eikon evo, giusto? anche se il disegno della vite, messa di traverso, mi mette qualche dubbio...

grazie ancora per il tuo prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non ci sono problemi!!!!! Le scatole 503 (o 504 o 506) portafrutti, hanno l'interasse unificato! Su tutte le cassette di qualsiasi marca, si adattano i cestelli di qualsiasi marca!

Però, prima di partire in tromba con la sostituzione di tutti i cestelli, accertati per bene e con certezza, che le placche ed i frutti siano compatibili!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno

rieccomi per aggiornarvi

qualche settimana fa sono andato allo stesso negozio dove mi aveva consigliato male, e.... erano ancora convinti che i supporti 20613 montassero sia le placche Eikon che le Eikon Evo. Erano talmente convinti che hanno preso una placca EVO e hanno tentanto di montarla su un supporto 20613... risultato: la placca non si aggancia.

Hanno pertanto riconosciuto il loro errore e hanno accettato che gli restituissi i supporti 20613 in compensazione del nuovo ordine di supporti + placche ;)

Tra l'altro il prezzo che mi hanno fatto era il più basso della città, e anche di un paio di negozi online ;)

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...