Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Acqua Calda Sanitari Vaillant


aglieglie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

La mia caldaia, una vaillant vcwi 242, ultimamente impiega troppo tempo a mandare acqua calda ai sanitari: a fine inverno dovevo aspettare anche 3/4minuti...

Per quanto ci capisco dovrebbe essere lo scambiatore secondario (quello piu piccolo) ma prima di mettermi a smontare volevo un vostro parere visto i precedenti molto positivi sulla vostra proffessionalita e gentilezza

Dovrebbe essere quello, sono componenti che si sostituiscono o è prevista una pulizia specifica?

Grazie

Pardon..

# dovesse esse quello.....

Link al commento
Condividi su altri siti


si, quasi sempre il problema sta lì. Meglio sostituirlo che pulirlo, puoi trovare il compatibile Zilmet per meno di 50 euro (sempre che parliamo di quello a piastre)

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia parte regolamente ed ora che è caldo non si notano ritardi particolari ma credo sia la bella stagione

Ho trovato la fattura dell ultimo scambiatore sostituito, quello montato attualmente e risale al 2007 ed è un vaillant cod 064946

Che voi sappiate il codice vaillant è il solito o è cambiato permla mia caldaia?

Il compatibile zilmet che codice ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appena ho tempo provvedo.

Per evitare di forzarlo vorrei sapere se quando vado a smontare lo scambiatore c è qualche dado che si svita in senso orario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve agire su due dadi da 24 e due dadi da 30 (per tubi da 1/2" e da 3/4"), si svitano tutti e quattro in senso antiorario. Occorrono 4 nuove guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...