Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Di Migrazione Da Step 7 V 5.5 Sp2 A Tia Portal V11 Tramite Migration Tools


Andrea.V

Messaggi consigliati

Salve a tutti :)

Ho riscontrato un problema durante la migrazione di un progetto ( come da titolo ) che viene definito così :

" The migration must be aborted because the project uses a project-wide alarm number system. Please switch to a CPU-wide system and restart the migration."

Allora , io ho provato a risolverlo secondo le indicazioni con i vari . della Siemens ( in questa spiegazione mi dicono di partire da STEP 7 V5.X) : mi dicevano di andare su CPU 315- Tasto DX --> "Proprietà Speciali dell' oggetto " --> Numeri Messaggi --> Opzioni>> --> Mettere la spunta a "Assegna sempre numeri univoci ai messaggi per tutta la CPU " . Dopo di che mi dicevano di andare su Progetto --> Riorganizza ( anche se non capisco l'utilità o forse non comprendo la funzione ) . Una volta fatto tutto questo , salvo , archivio il tutto.

Poi dopo estraggo l'archivio , apro Migration Tools , seleziono il mio file da migrare ( nomefile.s7p ) e scelgo la destinazione ....solo che dopo poco mi salta ancoa fuori quell'errore.

Cosa posso fare? Sbaglio procedura? Ci sto sbattendo la testa da un po e non saprei che fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Il "riorganizza con metodo lento" e' una buona norma, da una pulita al progetto, e prima di migrare non è una brutta cosa.

Per quanto riguarda l'errore, se hai seguito esattamente la procedura non dovrebbe più apparire.

Faccio una domanda "offensiva": non è che con la riorganizzazione, l'archiviazione e la disarchiviazione alla fine hai aperto il progetto originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ma potrebbe anche essere vista la mia cronica distrazione :) comunque ora riprovo a rifare l'intera procedura e vedere se qualcosa cambia...ma il " Riorganizza con metodo lento " è un opzione presente in STEP 7 o esiste solo " Riorganizza.." ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione che hai spuntato nello Step7 classico è corretta ma viene applicata a tutti i NUOVI progetti...il che vuol dire che il tuo vecchio progetto ha ancora il metodo 'project-wide alarm number system'. Quindi l'unico modo che hai di cambiare quell'impostazione su un progetto già fatto è creare un nuovo progetto e copiare ed incollare dentro tutti i dispositivi del vecchio progetto...dovrai eventualmente re-impostare la rete...

prova così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...