Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora E-Mail


Frank681

Messaggi consigliati

Mi scuso anticipatamente per riaprire una discussione im merito , ma anche con l'opzione cerca niente da fare.

Ho consultato e scaricato esempio di mamma siemens per spedire mail con il 1200 , cosa di cui un cliente mi ha chiesto la disponibilità della funzione , io tramquillamente gli ho detto è possibile bisogna solo confgurare il tutto.

Sorpresa il provider del cliente ( Aru.a) nei settaggi mail vuole autenticazione del server necessaria , nel db di configurazione di TM_MAIL non ho notato questa possibilità e anche afacendo varie prove niente da fare.

qualcuno mi sa dare indicazioni su come risolvere?

grazie anticipatamente :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Giuseppe

Probabilmente ho trovato , la mia rete PLC nono appartiene a quella del route pobabilmente devo imostare qualche route statica sui computer , non penso sia possibile sul PLC

Link al commento
Condividi su altri siti

x Giuseppe

Ciao ho provato per vedere il funzionamento a mettere la rete del plc direttamente collegata la router per cui si esce senza problema , il mio dubbio e che volevo usare il mio server smtp su cui ho creato una mail per la diagnostica dei plc remoti , quando però pingo il server smtp.frxxxxxxx.it mi risponde solo per una volta poi niente , non vorrei che il problema fosse questo.

Qualcuno mi sa dare indicazioni

Dimenticavo il dominio è su aruba

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Io ho utilizzato Aruba e non ho avuto alcun problema, pertanto se Aruba non ha modificato qualche cosa di recente, non dovrebbe essere questa la causa.

Credo che sia più un problema di configurazione/programmazione, ma è difficile darti una mano senza sapere esattamente come hai fatto o come lo hai fatto.

Prova a postare la schermata del codice e della configurazione del blocco.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa GIuseppe con i forum sono abbastanza mbranato , dove posso caricare gli screen shot con copia e incolla non posso nel messaggio mi dice formato immagine non permesso sia in png che in jpg.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...