Vai al contenuto
PLC Forum


Bit Di Errore Fglobdb


kenichi93

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedervi se nel FGLOBDB vi era una variabile che segnalava se vi era un interruzione del collegamento tra due rack collegati con un IM365 ( in allegato l'immagine con la configurazione hardware) o se semplicemente la CPU andava in Stop senza alzare nessun tipo di bit o allarme.

Grazie in anticipo.

post-186657-0-95006000-1374480372_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dal fatto che si parla di f_globdb deduco che si tratti di un plc di sicurezza.

Non ho capito poi cosa c'entra la im365. Tra l'altro la im365 non è nemmeno rilasciata con le schede di sicurezza.

Se il problema e' che la cpu va in stop perché perde una espansione, potrebbe dipendere da:

- qualche connettore difettoso che perde il contatto con le vibrazioni. Prova a controllare il serraggio delle schede a

Rack.

- una caduta di alimentazione sul bus di backplane: le im365, al contrario delle 360-361, non rigenerano il bus, e magari e' un po' sovraccarico. Ci sarebbe da verificare che il numero di schede installate non sfori i 1200mA massimi delle CPU. Una soluzione e' l'utilizzo di im360-361 che invece rigenerano il bus, e quindi il limite dei 1200mA vale per ogni rack e non per l'intera configurazione.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No forse mi sono spiegato male, la mia domanda era se in una configurazione hardware come da foto, nell' FGLOBDB esistesse un bit che andava a 1 in caso ci fosse un guasto nella comunicazione tra i due moduli IM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...