Fabrizio_1973 Posted January 23, 2013 Report Posted January 23, 2013 Buongiorno, Premetto che non sono esperto di PLC, In azienda una centralina GE FANUC che si è sprogrammata, abbiamo tutta la programmazione ma non abbiamo il programma per ricollegarsi alla macchina e riprogrammarla , l'assistenza ci ha detto che troppo vecchia e non hanno il programma per interfacciarsi. Ecco sto cercando qualcuno che possa darmi una mano a trovare il programma pre riconfigurare la macchina. La macchina è la seguente : INFORMAZIONI PLC Marca e Modello GE FANUC – SERIE-9030 – CPU341 Versione Firmware Scheda/e Ingressi Digitali MDL645 (16Ingressi) Scheda/e Uscite Digitali 3 x MDL940 (16 Uscite) Scheda/e Ingressi Analogici 3 x ALG221 (4 Ingressi in corrente) Scheda/e Uscite Analogiche / Scheda/e di Comunicazione PORTA SERIALE – CMM311 Versione Software e Data 1.2 26/10/2004 Software Consegnato al Cliente SI X NO Applicazione di Programmazione LOGICMASTER 90-30 Predisposizione per controllo Remoto SI T NO NOTE: INFORMAZIONI PANNELLO OPERATORE Marca e Modello T-LINE – TMKDR04 Versione Software e Data 1.2 Applicazione di Programmazione DESIGNER 5.08 NOTE: INFORMAZIONI MODEM (Se predisposto per Controllo Remoto) Marca e Modello US ROBOTICS 56K FAXMODEM Schema Cavo allegato SI T NO Impostazioni di Configurazione allegate SI T NO NOTE: Qualcuno può darmi una mano? Fabrizio
max.riservo Posted January 23, 2013 Report Posted January 23, 2013 Se disponi del software del PLC ti serve trovare l' ambiente di sviluppo VersaPro e il cavo seriale / convertitore .. tramite VersaPro ricarichi il sw nel PLC. ... dovrebbe essere tutto qui. A volere essere precisi puoi ricaricare il sw nel PLC tramite i seguenti ambienti di sviluppo : - Logimaster (non l' ho mai visto ... credo sia molto antico - probabilmente funzionava con Win95/98 e forse XP dubito molto con Vista e successivi); - VersaPro (sw oramai fuori produzione da alcuni anni - funziona sicuro con XP e credo con Vista); - Proficy ME (funziona con XP e ragionevolmente con Vista e successivi); A prescindere dal sw di sviluppo ti serve comunque il cavo seriale con convertitore .... e un PC dotato di porta seriale (oppure di convertitore USB/Seriale) In alternativa puoi rivolgerti a qualche azienda che possa risolverti il problema .... se sei delle parti di Torino (e sei interessato) puoi sempre farti vivo tramite PM.
evans Posted January 24, 2013 Report Posted January 24, 2013 Salve, Noi abbiamo il logicmaster v. 6.5 sono 6 dischetti però attenzione funge solo sotto DOS. ho il cavo originale ma non lo schema. Per info mandami un PM ciao
jawdb212 Posted February 9, 2014 Report Posted February 9, 2014 Programmato in LogicMaster ,ricordo che all'acquisto del Versapro nello stesso cd era contenuto il LogicMaster che ormai era da anni superato. Sulla 341 potevano tranquillamente usare il Versapro ,decisamente migliore. Comunque LogicMaster funziona in Xp in finestra dos. Versapro puo' importare i file creati con LogicMaster Ciao a tutti
brixia67 Posted February 14, 2014 Report Posted February 14, 2014 (edited) Logicmaster 7.05 funziona tranquillamente anche con XP senza cose strane, serve prima caricare il relativo Service Pack per la comunicazione.... lo uso tutti i giorni... Edited February 14, 2014 by brixia67
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now