Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli Domitech Rumorosa


vincent 68

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum,Vi è mai capitato che la caldaia ferroli come da titolo faccia rumore la valvola gas in fase di modulazione,in effetti la membrana interna valvola gas inizia a vibrare entrando in risonanza e generando un rumore molto fastidioso.

La valvola gas incriminata è la honeywell VK4105M ,che fra l altro monta anche su altre caldaie, ma il problema l ho riscontrato solo su questa caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti


un po di giorni fa , se non sbaglio, si parlava di un problema simile sulle ferroli che hanno la valvola gas che fa rumore...tipo sibilo.

mi sembra che rispose THE CAT dicendo che non avevano ancora risolto il problema....prova a cercare sui post un po piu indietro.....non è successo molto tempo fa, tipo massimo un paio di mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bla4st3r,si in effetti si parlava di ferroli,ma era la domiproject che se non erro ha una valvola del gas di marca tipo brtelli e completamente diversa dalla honeywell,e poi si parlava di modificare il sw scheda,ma a me sembra un problema intrinseco della valvola gas e non relativo alla scheda,aspettiamo risposte da THE CAT

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sparisce,infatti è stata la prima cosa che ho fatto.

su alcune caldaie che mi si presentava un ripplle al modulatore ho risolto con un condensatore elettrolitico di valore 350 micro farad 50 volt in parallelo al modulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

umhhhh mai successo con questa valvola in particolare (ottima la tua soluzione di filtraggio in altri casi) tieni conto che la scheda della caldaia in oggetto é considerata tra parentesi un yolli in quanto è in grado di pilotare 2 tipi di valvola gas la siemens vgu con bobine a 220 vac e questa honey con bobine a 220 vrac. su questo particolare focalizzerei la mia attenzione.

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie THE CAT per la risposta,credo che il problema sia di origine meccanica in quanto andando a strozzare il gas in ingresso,e poi riaprrendolo tutto ,la vibrazione scompare ,,per poi ripresentarsi in maniera casuale.Lo faceva anche battendo leggermente con il manico del cacciavite sulla valvola gas.

comunque e' sempre un onore parlare con te ed altri professionisti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...