Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Perenne Caldaia Ariston Uno 24 Mffi


DRAGO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

la caldaia in oggetto va in blocco continuamente, in pratica provo a fare reset e noto la riaccensione a fiamma direi normale di funzionamento, dopo pochi secondi la fiamma si abbassa ad un livello minimo e il piezoelettrico scatta in continuazione, dopo altri due secondi la fiamma riparte e fa così per due tre volte e poi va in blocco.

Funzionava tutto dopo ha iniziato a spegnersi e dei miei reset se ne infischiava, allora per farla ripartire aprivo rubinetto acqua calda e andavo a resettare, teneva per qualche ora a volte giorni e poi di nuovo così, adesso non parte più nel senso che lascio il rubinetto aperto resetto e fa la funzione di cui sopra.

La caldaia è stata pulita la canna fumi e lunga 70 cm verticale sembra essere tutto ok ma non va

Aiuti?

suggerimenti?

scheda elettronica? (CS.1402 SCHEDA UNO MCU)

Link al commento
Condividi su altri siti


fase e neutro sono ok avevo controllato, tensione stabile

gli ntc sono la sonda rilevazione fiamma e il piezoelettrico?

se si ho provato a scambiarli e il difetto rimane identico

Link al commento
Condividi su altri siti

No, gli NTC sono i sensori di temperatura che hai sui tubi di mandata e ritorno, sono dei "cubetti" blu/violetti attaccati con un piastrino e due viti a croce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho conservato la vecchia scheda a guardarla sembra nuova nessun componente in evidente stato di corrosione tipo condensatori gonfi etc

ha problemi sulla modulazione fiamma da quello che ho capito e non so se si può riparare mah

ad ogni modo ho contattato un ricambista amico che mi ha spedito la nuova scheda a casa a prezzo da riparatore

Grazie a lui risparmio circa 50,00 €

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...