Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Lan Tra Due Logo


FranzTs

Messaggi consigliati

Salve,

premetto che con i Logo ho gia un po' di pratica ma non ho mai affrontato la comunicazione tra due dispositivi:

ho visto che la nuova versione 0BA7 ha la porta di rete quindi mi chiedo se fosse possibile farli comunicare su una rete locale.

Tanto per capire il problema (e magari trovare soluzioni alternative) devo remotizzare le uscite di un Logo e replicarle quindi su un'altro situato in un'altra area ambedue raggiunte da LAN. In pratica il programma che gira in un Logo dovrebbe settare/re uscite fisiche locali ma anche uscite fisiche dell'apparecchiatura remota.

Infine, vorrei chiedere se qualcuno sa indicarmi dove poter scaricare della documentazione per quello che riguarda le interfacce di comunicazione per LOGO ( dove magari ci siano degli esempi pratici)

Grazie a chi mi risponderà

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Puoi impostarne un logo come master e gli altri come slave, in tal modo puoi garantire uno scambio dati tra i vari logo appartenenti alla stessa rete. Trovi della documentazione nella sezione esempi di programmazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo nella sezione che hai indicato non c'è nulla a riguardo la comunicazione tra Logo... e non riesco a trovare nulla neanche in rete... peccato

Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...