ackbit Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 ciao a tutti sto' provando le funzionalita' di una cpu 212 quello che non riesco a fare e vedere le variabili su wincc pensavo vosse una cosa semplice impostare in simatic s7 protocol suite/tcp/ip del wincc le variabili ma cosi' non e' . ho gia' visto che sulla cpu la db dev'essere inserita manuale/standard ma questo non basta Ho letto che si puo' fare anche tramite opc su wincc . Sapete darmi un consiglio Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank681 Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 Ciao In WinCC postresti provare a definire una nuova connesione TCP/IP nel protocol suite , che punti all'indirizzo IP del 1200 ( non l'ho mai testato poicheè io lavoro in Industrial etherner e uso il MAC , sul 300/400 ) , inoltre mi sa che devi definire nel 1200 un db non ottimizzato in modo che sia compatibile con wincc 6.2 , poi nella connesione da te creata inserire manualmente le variabili e relativi indirizzi del db. Se riesci fammi sapere se sul 1200 si possono indirizzare direttamente gli ingressi e le uscite nel 300 in ethernet industriale si. grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ackbit Posted February 5, 2013 Author Report Share Posted February 5, 2013 grazie per l'interessamento la db sul 1200 e' gia' impostata come db manuale e standard e le variabili su wincc sono state scritte manualmente sotto tcp/ip ma non funziona con puntamento diretto all'indirizzo io del 1200 penso che mi manchi qualche impostazione da fare su simatic net Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank681 Posted February 8, 2013 Report Share Posted February 8, 2013 Sull'interfaccia pc/pg cosa hai settato , la scheda di rete giudta? Ci dovrebbe essere una impostazione proprio per wincc , se ricordo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts