Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1200 E Movicon


michaeljj

Messaggi consigliati

ciao, ho provato a comunicare con S7 TCP Movicon e s71200 di scrivere dispositivo-indirizzo (Movicon): M0.1, M0.2 o MW2, ecc, in un piccolo programma PLC, e funziona bene.

ma quando il programma è più grande plc non funziona (il programma nel PLC non funziona). aiuto.

Ho letto il forum Comunicazione Movicon 11.3 E S7-1200, ma non capisco
Ti puoi spiegare quando si usa il database (s DB1.DBB0) per comunicare un tag (es, M0.1 o MW2)

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma quando il programma è più grande plc non funziona (il programma nel PLC non funziona).

Qui non capisco cosa tu voglia dire. Il problema riguarda la comunicazione con Movicon, o riguarda esclusivamente il PLC?

Nel primo caso, non può comunque dipendere dalle dimensioni del programma. Prova a ricontrollare bene come hai configurato la variabile nel Movicon.

Nel secondo caso, mi viene da pensare che si tratti esclusivamente di un errore nel programma PLC.

Ti puoi spiegare quando si usa il database (s DB1.DBB0) per comunicare un tag (es, M0.1 o MW2)

Anche qui non riesco a capire la domanda.

Forse ti riferisci al fatto che, spesso, piuttosto che andare a leggere da supervisore i merker (area M), magari con indirizzi non consecutivi, si preferisce appoggiare questi merker a variabili in un DB, facendo anche un po' di ordine.

Mi pare di capire che l'italiano non sia la tua lingua.

Dovresti però fare uno sforzo per cercare di spiegarti meglio.

Con i dati fino ad ora forniti, darti risposte soddisfacenti è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

utilizzo movicon regolarmente con S7 1200 e non ho riscontrato mai problemi di sorta, utilizzando come DB di interfaccia DB in standart S7 300.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...