Vai al contenuto
PLC Forum


Esempi Programmazione


vm7grado

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno ha qualche progetto importante ( nel senso di complessita ) con tia basic, da condividere sul forum.

Aiuterebbe me e magari altri a comprendere un pò la struttura dei questo nuovo software.... TIA.

Il manuale operativo è sempre sotto mano, ma non è la stessa cosa per comprendere la struttura di FB,FC, e DB.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure quale degli appunti nella sezione didattica descrive al meglio come usare i DB FB FC, ne ho visionati diversi ma non ho trovato nulla di specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

zazzamatteofabio

Onestamente sia una richiesta un pò ardita, in quanto molta gente su questo forum si è "fatta da sola" già da diversi anni, leggendo manuali e smanettando con costanza.

Tempi nei quali non c'èrano strumenti meravigliosi come questo forum e tutto era demandato al sacrificio e alla voglia di imparare.

Penso che gli esempi postati da Giuseppe Signorella, come tutti gli altri siano oro colato e ringraziamo per il fatto che siano accessibili a tutti.

Per imparare, personalmente penso, sia meglio impegnarsi e sbatterci la testa piuttosto che chiedere la "pappa pronta".

Una opinione.

Ciao

Modificato: da zazzamatteofabio
Link al commento
Condividi su altri siti

La struttura del software o più semplicemente l'ambiente di sviluppo in questo caso del TIA mi pare l' aspetto meno importante

Da come ti sei posto mi sembra che le carenze di nozioni tu le abbia proprio nei concetti di programmazione di qualsivoglia plc

Anche perché se qualsiasi programma tore è in grado di passare da un ambiente all altro da solo in tempi ragionevoli almeno, se non altro con le istruzioni ladder. ...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Concordo con quanto detto da Iacopo 78, da come ti poni, a mio parere, prendere visione di progetti complessi, non aiuterà a colmare le tue carenze. Anzi rischi di fare maggiore confusione.

Ti consiglio di iniziare lo studio in modo graduale, partendo da piccoli progetti, e man mano li rendi più complessi.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...