Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Programmazione Ad Impulsi!


ilmisu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

devo riuscire a scrivere un software su S7-300 che mi permetta di regolare la quantità di impulsi da dare ad un azionamento brushless della selema per l'accumulo di tovaglioli su un trasferitore installato a valle di una macchina tagliapiega di tovaglioli. questa macchina porta il materiale svolgendo e piegando il materiale ad una velocità da 0 a 300 m/min, il materiale viene accumulato e raccolto da una "forchetta" che trattiene i tovaglioli piegati e giunti ad una determinata quantità vengono ribaltati su un nastro trasportatore. il problema è che devo dare degli impulsi in maniera tale da accumulare i tovaglioli piegati tenendo conto a che velocità viene avanti la macchina che li produce, piu veloce sarà il suo avanzamento, piu impulsi dovrò dare per l'accumulo senza però disfare il pacchettino creato e mantenendo una certa resistenza al materiale in avanzamento.

l'applicazione è abbastanza complessa, chiedo perciò un aiuto a qualche esperto di posizionamenti e controlli motore ad impulsi, io sono sempre stato processista, e sto facendo abbastanza fatica.

per chi volesse aiutarmi *************

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano...

Stefano.

*******Nota del moderatore

Le discussioni si fanno sul forum; non sono ammessi inviti a contatti personali.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma dal tuo messaggio non si capisce bene di casa hai bisogno.

Sarebbe anche opportuno conoscere che tipo di CPU stai impiegando e le caratteristiche del comando ad impulsi che riceve il tuo azionamento.

Se, come accade nella maggior parte dei casi, il tuo azionamento può lavorare in modalità "asse elettrico" è estremamente semplice dare il comando per il posizionamento. Basta dare un numero d'impulsi equivalente allo spazio da percorrere; la frequenza determina la velocità di traslazione. Al limite, se non già previsto dall'azioanmento, si dovranno solo generare le rampe di accelereazione e decelerazione.

Se invece vuoi un aiuto su tutta la progettazione dell'automazione della macchina il problema è più complesso e sono necessarie molte più informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...