Vai al contenuto
PLC Forum


Alien, Questa Sconosciuta


itony

Messaggi consigliati

le prove le ho fatte con valigia dimostrativa e a casa dove nella prima ho una 515 con alien s e concept allora ho tolto la consept e dopo aver programmato ho provato su dieci inserimenti solo il secondo mi e andato male.

praticamente per un secondo mi e apparsa la scritta in alto a destra (zone non pronte) e dopo si inserisce il tutto.

nel secondo tentativa mi e apparsa la scritta in alto a destra (zone non pronte) ed e rimasto li senza inserire.


a casa le prove non valevano perché se dici che il problema e alien s io sempre a casa provavo con una 1050 e alien g


ho provate altre 20 volte ma niente tutto va a buon fine


comunque se ci sara' un aggiornamento ben venga :smile:

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enrib

    41

  • itony

    24

  • Panter

    20

  • geppetto78

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao enrib, ti hanno detto qualcosa per quel difetto sulle alien/G che ha nel riprodurre il messaggio?

E per la pressione del touch hanno preso provvedimenti?

Ho la letto sempre su questo post che a giorni usciva un nuovo fw, e' vero?

Ciao enrib e grazie di tutto, ti leggo sempre con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi anno detto che questi problemi verrano risolti a breve con l' uscita della nuova versione 5.10 di smartliving dove ci sara' l' aggiornamento anche delle tastiere.

la data non e stata specificata ma a breve e una buona speranza.


grazie a te marco, e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato in Inim per avere una loro opinione sul problema che ho riscontrato sulle zone "autoescludibili.

Mi hanno risposto che è stato un problema di cui erano al corrente e che per questo stanno per rilasciare un nuova versione firmware della alien/s addirittura entro oggi o al massimo domani.

Speriamo sia vero così risolvo questo problema.

A questo punto non capisco come a enrib avesse funzionato.

Ma hai già questa nuova versione? La mia è la 1.00.

Alla faccia di oggi o domani...

Ci sono novità per il nuovo fw?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Altre "anomalie", ma attendo una vostra verifica per chiamarle tali...

Nel mio solito impianto smartliving composto da una 10100 e una alien/s ho programmato l'evento termostato con l' attivazione di un' uscita che mi fa partire il riscaldamento, ma impostando in manuale il termostato su alien, l' uscita non si attiva. Ho seguito quindi la procedura di attivazione uscite al paragrafo 6-28 a pag.84 del manuale di installazione, ma quando vado in "comandi" e poi "domotica" mi esce la scritta "nulla da visualizzare" (seppur sullo sfondo io veda la mia uscita) ed esce dal menù. Volevo chiedervi se questi problemi vi sono già noti... è tempo di accendere il riscaldamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Itony, non so se ci hai fatto caso, ma sulla alien/G che ho installato da un mio amico, le zone aperte non compaiono sul display anche se ho flaggato la visualizzazione delle zone aperte nella programmazione.

Poi un'altra cosa che mi ha fatto presente, e che le icone ogni tanto sbarbellano.

Ciao e buona serata.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla alien/s le zone aperte sono correttamente visualizzante e non c'è nessuno sfarfallio evidente delle icone.

Quasi stesso prodotto, ma comportamenti diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Itony,

senza entrare in merito alla alien (io monto sempre una tastiera Joy di servizio e seguo comunque la vs sperimentazione), ti ricordo che per essere comandate le uscite, esse devono risultare nell'elenco delle uscite attivabili, come anche le altre uscite devono essere nell'elenco per essere attivate dagli eventi.

Evidentemente però se non esce la revisione firmware delle alien significa che in Inim stanno facendo test approfonditi, e una revisione affrettata non conclusiva è controproducente. Comunque la prima attivazione di un impianto con alienS risponde egregiamente alle funzioni utente dove tutto è programmato in automatico; al cliente non interessa entrare nei comandi diretti anche se sono presenti.

ps. come test in questo periodo mi sto dedicando di più a Ksenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce nulla da visualizzare viene dato dal fatto che non sei abilitato ad attivare quella uscita.

dopo diverse prove ho concluso che alien g visualizza le zone aperte avendo ogni tanto qualche blocco su qualche zona ma poi riprendendosi.

alien s invece visualizza tutte le zone sé vengono allarmate e poi riportate sullo stato di riposo , ma se vengono aperte tutte si blocca sulla prima zona aperta.

le icone che saltano io personalmente non ne ho viste ma ne ho già sentito parlare nel forum.

da programma sé si sceglie di non visualizzare lo scenario attivo e di non visualizzare la temperatura ambiente alien non ne vuole sapere.

ritengo tutti questi difetti sorvolabili per un prodotto nuovo.

ho visto tastiere touch datate che avevano/hanno difetti ben più seri....

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango un po' perplesso su queste segnalazioni tra alien s e g .

fino ad oggi avevo sentito parlare di icone ballerine solo su s ed oggi le sento anche su g.

a casa ho istallato una alien g all'ingresso e viene usata in continuazione e vi posso garantire che di queste anomalie non né riscontro.

ho istallato due alien s ad un ragazzo molto collaborativo e gli ho chiesto di tenerle controllate (visto che è un prodotto nuovo) ed ad ogni cosa strana di riferirmi.

ogni tanto lo vedo domandandogli ( tutto bene con le alien ) e la sua risposta è sempre la stessa( perfette)

nelle alien s ho riscontrato che quando vengono istallate in superfici non tanto dritte ; intendo dove il muro non e bellissimo in presenza di avvallamenti sia a salire che a rientrare sé si pigia un po' forte si riavviano.

ho corretto subito spostandola leggermente.

non vorrei che le questi incroci di anomalie strane siano dovute da questo :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anche io che siano difetti irrisori..le prime touch che ho usato..sono di un altra marca..hanno il problema che sono lente da paura e a volte si fa lo sbaglio di pigiare proprio due volte per questo inconveniente..

Modificato: da alexs_mn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho avuto conferma che sulla mia alien/s non funziona la funzione termostato.

Ho installato una joy/max in più nell'impianto e questa mi svolgere tutte le funzioni che mi hanno dato problemi con alien e che ho descritto in questa discussione.

Mi inserisce l'impianto escludendo le zone con attributo autoescludibile, mi attiva l'uscita del riscaldamento quando accendo il termostato, mi attiva le uscite di comando senza problemi, insomma funziona!

Il problema è proprio la alien. Tra un mesetto avrò l'opportunità di prendere un'altra alien per testare queste funzioni e poi attendo la revisione firmware che doveva esser pronta già due mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema come ti ho già fatto capire e la tua alien s perché a parte piccoli errori di poco rilievo non né ho riscontrati atri.

la funzione termostato non l'avevo ancora provata quindi incuriosito ci sono andato a vedere ma a me funzione regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire meglio se il problema fosse davvero mio ho richiamato oggi in Inim.

Spiegato i miei problemi,mi hanno rassicurato che effettivamente hanno avuto varie segnalazioni di problemi tra alien/s e centrali 10100. Dopo una rapida consultazione con il softwarista, il tecnico mi ha invitato a ricontattarlo tra 2-3 giorni per farmi inviare in anteprima la nuova revisione firmware (centrale e tastiera) che attualmente è in fase di test.

Spero vivamente che sia la volta buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

me la passi? :smile:


devo attivare un impianto fra due settimane con una 10/100 e 5 alien s cavolo speriamo arrivi se no me la passi itony? ;)


quindi il problema risulta solo con 10/100 ecco perché non li riscontravo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 1050 con Alien/g.

La cosa piu fastidiosa é il tempo di refresh della schermata ad ogni pressione del touch,lentezza di risposta e a volte bisogna ripremere i vari pulsanti perche troppo lenta ad apprendere.

Speriamo che col nuovo fw si risolva?!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho parlato con assistenza inim perché in procinto di attivare un impianto con centrale 10/100 e 5 alien s .

mi e stato detto che i problemi riscontrati con l'alien e 10/100 sono:

funzioni domotiche non funzionanti

termostato non funzionante

ed alcune volte ma non sempre nella fase d'inserimento l'esclusione zona non va a buon fine( ma solo alcune volte)

tutte le altre anomalie come icone che saltano tastiera che si blocca nel tempo ingresso e altre erano riferite solo ai primi modelli prodotti che chiaramente vanno sostituiti.

tra l'altro mi ha anche detto che i problemi da me prima citati sono già stati risolti con l'aggiornamento 5.1 già scaricabile dal sito ma quando gli ho detto che dal sito era possibile scaricare solo e ancora la versione 5.00 ce anche rimasto male :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...