Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aod257 Led Accensione Lampeggiante


Dino13

Messaggi consigliati

Salve amici, ho un problema con un Acer aspire one D257. In poche parole quando provo ad accenderlo il led blu dell'accensione comincia a lampeggiare e lo schermo non da segni di vita ...ho pensato subito al bios e ho tentato il rest toglieno la batteria della CMOS, quando sono andato per riaccenderlo lo schermo si è acceso ma dopo la scritta Acer si spegne e ricomincia a lampeggiare... ho letto di una reinstallazione del bios tramite USB, voi ne sapete qualcosa?l...Grazie in anticipo per l'aiuto :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che hai una porta usb danneggiata...in c.c. o altro tipo di porta?

Togli dalla scheda tutti ciò che non serve per far si che esce qualcosa a video e riprova, prova con altro alimentatore o batteria carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto, comunque ho provato come hai detto tu, ma niente...sia con batteria sia con altro alimentatore il pc lampeggia solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho provato ma niente , l'unica volta che si è acceso per qualche secondo è stato solo resettando il bios ... :s

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che sia il firmware del bios corrotto o un falso contatto(qualche saldatura crepata sotto ad un chip BGA), ma poi qui si complica la situazione, se disponi di un programmatore, puoi riprogrammare il chip SPI Flash contente il firmware che preleverai dal sito ufficiale...mi raccomando al modello esatto del netbook, prima di riprogrammare fatti un dump dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che quando scarico il bios dal sito mi da solo quello per il dos e per windows mentre nelle varie guide si parla di un file .bin che non esiste in quello che scarico io...e poi una volta scaricato come faccio a riprogrammarlo?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non lo sai, ma scrivere in maiuscolo significa urlare.

Devi avere un programmatore per programmare il chip serigrafato U12, la quale sigla dovrebbe essere MX25L1606E. Quindi lo devi dissaldare...altri modi, per come è la situazione, non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...