Vai al contenuto
PLC Forum


Fm350-2 : Interrupt Di Processo Con Piu' Di Una Scheda


weather

Messaggi consigliati

ho' una applicazione con s7-300 che prevede 16 canali di conteggio veloce , quindi due schede FM350-2

sono abituato nell s7-1200 , dove ad ogni canale di conteggio veloce (HSC) viene associato nella impostazione dell'hardware una OB ad interrupt , ed all'interno della OB di interrupt scrivo l'azione che deve essere eseguita al verificarsi dell'evento di interrupt ( reset dell'uscita interessata , set di un merker di conteggio raggiunto e cosi via )

mi sono letto il manuale sia in italiano che in inglese della FM350-2 , e dice che è possibile parametrizzare la FM350-2 per attivare una ob ad interrupt ( OB40) ed all'interno della OB40 eseguendo il test sulla variabile OB40_POINT_ADDR byte 8-9-10-11 è possibile risalire all'evento che ha' generato l'interrupt , fino a qua' nessun problema , ma se ho' piu' di una scheda FM350-2 quale OB viene richiamata ?

in altri termini , mi aspettavo di trovare nella parametrizzazione dell'hardware una associazione tra scheda di conteggio ed OB di interrupt corrispondente , mentre invece non trovo nessuna impostazione ......

altra cosa che non capisco andando a pagina 126 del manuale italiano è scritto :

" se tra due eventi che devono attivare un interrupt di processo , intercorre un tempo pari a < 2 ms (inferiore a 2 ms) , il secondo interrupt di processo va' perduto senza che sia stato attivato un allarme di diagnostica"..... quindi se' per casualita' ho due o piu' rubinetti di riempimento su 8 che raggiungono il conteggio di set point in un tempo inferiore ai 2 ms l'uno dall'altro perdo uno dei due eventi di interrupt , quindi l'uscita corrispondente rimane attivata ... boh non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...