Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Hermann Spazio Zero 24Se - Sul Crono Appare "con"


Plinio63

Messaggi consigliati

Buongiorno sono un nuovo iscritto ma seguo il vostro forum da un po' di tempo, e visto la professionalità degli utenti iscritti vorrei un aiuto da parte vostra.
Ho una caldaia Hermann spazio zero 24SE e da ieri sul cronotermostato mi è apparsa la scritta di errore "CON" che a quanto fa riferimento il manuale sembrerebbe un problema di collegamento tra la caldaia e il cronotermostato, unica cosa che ho potuto verificare per mancanza di tempo è il cavo di collegamento che è buono.
Mi chiedo se c'è un modo per poter capire senza comprare la scheda interna della caldaia e il cronotermostato Visto i prezzi di vendita di questi due oggetti quali dei due è guasto.
Grazie della vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste modo per sapere se sia danneggiato il comando remoto o la scheda caldaia. Statisticamente, nei casi che mi si sono presentati, e' stato il comando remoto il maggior responsabile, ma con le statistiche non si riparano le caldaie. :-) Per toglierti tutti i dubbi sulla bonta' del cavo (perche' anche quello e' indiziato, specie se non e' schermato e se passa insieme ad altre utenze a 220V) prova a collegare il comando remoto con un corto spezzone di filo direttamente alla scheda caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti,il post risale a due anni fa.ho una caldaia Hermann modello spazio uno da circa un anno il cronotermostato segnala guasto e14.sono venuti giâ due tecnici entrambi mi hanno detto che si tratta della scheda madre Honeywell da sostituire alla modica cifra di e250 più intervento chiamata iva arrivò a €300.una bella cifra.la mia domanda è se si trovano schede valide compatibili più economiche oppure se si puó riparare e chi lo fa.

Mi hanno anche detto di decalcificare il boilerino di uscita  dell acqua che dopo 13 anni i tubicini si saranno in parte osruiti dal calcare riducendo la portata dell acqua nella impianto.e pertanto negando il consenso alla azionamento della fiamma quando chiedo l acqua calda.gtazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...