Vai al contenuto
PLC Forum


Cercasi Riparatore Tv Rex 1970


UMSM

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum.

Avrei un problema con una tv Marca REX-Zanussi modello P11 risalente agli anni 70'.

Questo televisore è in bianco e nero e il tubo catodico è stato ricaricato una quindicina di anni fà ma usato quasi mai.

Ultimamente sono riuscito a collegarci un decoder DTT tramite un VCR. SIntonizzato il TV, l'audio è perfetto (anche se mono), ma il video è indecifrabile.

Questa TV dietro ha due viti per modificare la modulazione verticale e orizzontale; ma, anche dopo averle sistemate, il video risulta molto pessimo,

si vede perennemente disturbato e quel poco che si vede viene reso indecifrabile dal fatto che il segnale trasmessogli si vede triplicato sullo schermo e sovrapposto.

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi quale sia il problema e da dove parte?

Ringrazio in anticipo.

P.S. : Il TV in questione e questo: http://www.radiomuseum.org/r/rex_p11p_1.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

due viti per modificare la modulazione verticale e orizzontale

non è la modulazione che regolano le due "viti",ma la frequenza.

Forse il TV ha i sincronismi guasti e per questo non si "ferma".Il modulatore resta l'unica soluzione per far sopravvivere questi cimeli

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la modulazione che regolano le due "viti",ma la frequenza.

Forse il TV ha i sincronismi guasti e per questo non si "ferma".Il modulatore resta l'unica soluzione per far sopravvivere questi cimeli

Il guasto è grave?

Modificato: da UMSM
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,non è grave ma devi trovare qualcuno che si destreggi ancora bene coi TV B/N di 40 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lo stesso problema che ho io con un rex,collegandogli il vcr si vedeva come descrivi tu,poi io ho regolato finemente il trimerino che è posto dietro al vcr appena sotto l'uscita rf ed ho risolto ,ma io non voglio quell'ingombro del vcr,cerco di risolvere diversamente,leggi la discussione tv senza scart, iniziata da agostno magari troverai degli spunti ,buona fortuna ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esistono modulatori di piccole dimensioni,programmabili nel canale di uscita RF,con ingresso AV rca o Scart,alimentabili a 12V,prelevabili in qualche punto del TV.

In questo modo è facile posizionarli all'interno o addirittura appiccicarli esternamente sul coperchio.

Se fate una ricerca in rete li trovate di sicuro.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve,

ho una TV REX-Zanussi P11 del 1970 che molto probabilmente ha i sincronismi rotti.

C'è qualcuno che ripara TV B/N nella zona di Napoli e/o qualcuno che mi sappia dire quanto costa la riparazione?

Grazie in Anticipo

UMSM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao UMSM e benvenuto.

Hai aperto ben 3 discussioni per lo stesso argomento e questo non è consentito dal Regolamento.

Ora,una è stata cestinata e le altre 2 sono state unite.

Quindi,per favore,prosegui su questa senza aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...