Vai al contenuto
PLC Forum


Cancellazione Totale Cpu 1200


villa31

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!

provo ad esporre il mio problema sperando che qualcuno ci abbia gia' sbattuto la testa..

ho da poco iniziato ad usare il plc siemens 1200 , dopo avere fatto un paio di programmi sono tornato a giocare con il mio plc dello starter kit.. (quello alimentato a 230V).

Probabilmente senza volerlo(o l'ho fatto e non lo ricordo) devo avere immesso la password al plc ...

il problema è che ora non riesco a lavorarci su, non avevo nessun software al suo interno da recuperare, ma non trovo il metodo per fare il buon vecchio cancella tutto che possedeva il 200...

se potete aiutarmi ve ne sarei grato, l'unica informazione che ho trovato su un manuale era la frase che diceva "eseguire la cancellazione tramite SMC" non so cosa sia la SMC ma se si indendono la MMC non ne sono in possesso perche ho usufruito della memoria interna.

Mi sembra strano che non si possa piu' recuperare il plc...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Sul manuale sono riportate le istruzioni per cancellare il software presente nella cpu con il ripristino dei valori di fabrica e la cancellazione della password.

Vado a memoria:

Le indicazioni che ti darò funzionano per certo con CPU con firmware fino alla 2.0, con il firmware 3.0 non saprei, ma presuppongo che valga la medesima cosa.

Ti occorre una Memory Card siemens per le CPU della serie S7 1200. La devi predisporre dal TIA come scheda di trasferimento programma, e la lasci vuota, (con i soli file che ti genera il TIA), la infili nella CPU e la riavvii.

Dovrebbe cancellarti tutto quello contenuto nella CPU, ma come detto sul manuale sono riportate le corrette procedure da eseguirsi.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo !

Stamattina effettivamente ho trovato sul manuale queste informazioni.

Ho prima provato con una normale sd e ovviamente non la riconosce..

poi ho provato con una MMC dell' s7 300 le cose cambiano ma non funziona lo stesso..

Secondo lei devo per forza avere una mmc del 1200?

mi sembra pero' una grossa pecca il non poterlo resettare senza scheda, ma daltronde se è cosi' me la faro' andare bene.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Andiamo per gradi:

1)

Secondo lei

Nel forum ci diamo tutti del tu, qui siamo tutti amici.

2)

devo per forza avere una mmc del 1200?

Assolutamente si

3)

se è cosi' me la faro' andare bene.

Buona digestione, quando ti comunicheranno il prezzo, cerca di essere seduto :whistling:

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...