Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Leggera Acqua Vaillant Vcw 242


Lorenxo

Messaggi consigliati

Giallo valvola acqua e biano valvola regolazione pressione acqua. Almeno questa è quanto si deduce dalla fotografia.

Modificato: da Livio Orsini
modificati errori di datilografia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lorenxo

    29

  • adrobe

    26

  • Livio Orsini

    1

sono quei due rubinetti con la rotellina bianca dentata, quello più vicina al muro ( e l'unico presente nella seconda foto) è il rubinetto dell'acqua sanitaria da scaldare, l'altro è quello davanti, quasi attaccato al gruppo acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il secondo è quello che uso anche per riportare a 1 i bar di pressione del riscaldamento. Giusto?

Poi volevo chiederti che quando ho sostituito la membrana ed il premistoppa del gruppo acqua non ho fatto la procedura di che descrivi, pensi che questo possa aver provocato qualche problema oppure che possa aver fatto entrare dell'aria??

(per inciso quando ho fatto la manutenzione al gruppo acqua ho chiuso l'acqua dal contatore ho chiuso con la chiave fissa i due rubinetti della caldaia che portano il riscaldamento, poi ho chiuso quel rubinetto dellìacqua sanitaria ed ho smontato il gruppo è venuta giù un bel po di acqua, poi ho fatto la manutnenzione ed ho rimontato e riaperto tutto senza fare altre operazioni particolari...)

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. L'aria residua può provocare dei problemi alla prima riaccensione, poi quando è partita pian piano va via attraverso la valvola jolly (se funziona bene), puoi comunque sempre eliminarla in seguito svitando gradualmente la vitona della pompa di circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi può darsi che i vari piccoli problemini siano dovuti anche a questo. Il vitone che intendi è la vite grande grigia che sta frontalmente al centro della pompa nera? La procedura che mi dici va fatta a riscaldamento in funzione? E cosa devo fare esattamente?? (Scusami se sono un po tonto...ma sono un informatico ... a proposito se ti serve qualche dritta sui pc chiedi pure....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quando sta in funzione sviti leggermente il vitone al centro della pompa di circolazione, di fronte a te che guardi, fino a far uscire un rivolo d'acqua, poi richiudi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...